Nella mattinata di oggi, giovedì 27 luglio, i militari della Capitaneria di Porto di Termoli, unitamente a personale dell’Agenzia del Demanio e della Polizia Locale, hanno eseguito una vasta operazione di polizia demaniale sul litorale di Montenero di Bisaccia.
Nel corso dell’attività gli uomini della Guardia Costiera hanno proceduto al sequestro di circa 1.700 mq di arenile, occupati da uno stabilimento balneare privo di qualsiasi autorizzazione e, di fatto, totalmente abusivo.
I militari hanno posto sotto sequestro numerose attrezzature balneari, strutture ombreggianti, camminamenti e un prefabbricato utilizzato come bar.
È stato, inoltre, deferito alla Procura della Repubblica un altro operatore turistico per aver occupato abusivamente una piccola area demaniale, subito liberata, in ampliamento alla propria concessione demaniale, in violazione degli articoli 54 e 55 del Codice della Navigazione.
Nel corso dell’operazione, si è anche proceduto a restituire al pubblico uso un tratto di spiaggia libera illecitamente occupata da sedie a sdraio e ombrelloni, in violazione di quanto previsto dall’Ordinanza Balneare della Regione Molise.
L’operazione di polizia demaniale di oggi rientra nelle svariate attività svolte lungo le spiagge molisane dai militari della Guardia Costiera di Termoli, al fine di tutelare il demanio e l’ambiente marino e salvaguardare la balneazione.

				
	martedì 4 Novembre 2025 - 02:18:40 PM				
							
				
	News
	
				- Tragico scontro sulla Bifernina: auto distrutta, camion fuori strada. Un morto
 - In Molise aumentano le denunce di infortuni sul lavoro: 895 nei primi nove mesi dell’anno
 - Blitz della Mobile in un appartamento, sequestrati numerosi chili di coca ed hashish. Arresti e denunce
 - Donne in gravidanza, proposta di legge per l’istituzione dei parcheggi rosa nei comuni molisani
 - Il ponte ferroviario di via Monte San Michele fa un’altra “vittima”: distrutto telone di un camion
 - ‘Visita’ dei Carabinieri, in casa oltre 50 grammi di cocaina pronta allo spaccio: in carcere 40enne
 - Agenzia Entrate, aumenta assistenza: consulenze extra orario su servizi fiscali, catastali e pubblicità immobiliare
 - Esenzione dell’Irap al Terzo Settore, Massaro scrive a Roberti e a Passarelli
 

									 
					
  
  
  
  