Cosi come era stato preventivato, è stata portata oggi all’attenzione del Consiglio comunale di Campobasso, attraverso un’apposita delibera, la proclamazione del sindaco Roberto Gravina a consigliere regionale e la conseguente causa di incompatibilità alla carica di sindaco ai sensi dell’art. 69 del D.Lgs n. 267/2000.
L’Amministratore comunale ha ora 10 giorni di tempo per formulare osservazioni o per eliminare la predetta causa di incompatibilità.
Allor quando, tra 10 giorni, vi sarà l’avvenuta dichiarazione di decadenza del sindaco da parte del Consiglio comunale, ne verrà data tempestivamente comunicazione al Prefetto per l’avvio delle successive procedure che comporteranno la permanenza in carica di Giunta e Consiglio fino al primo turno elettorale utile e l’assunzione da parte del vicesindaco delle funzioni di capo dell’amministrazione, in virtù dell’art. 53 del decreto legislativo n. 267/2000.
venerdì 26 Dicembre 2025 - 02:15:42 PM
News
- Pranzo di Natale da incubo: 40enne distrugge tutto e picchia i genitori, arrestato
- Nuoto, la Hidro Sport trionfa alla Coppa Brema e brilla alla Christmas Cup
- La melodia del Natale: cornamuse e zampogne, suoni d’altri tempi. E il Molise si culla la sua “capitale”
- Voices of Heritage, serata magica al Teatro San Carlo: gran successo del “Perosi” di Campobasso a Napoli
- A Sesto Campano attivato il servizio di assistenza alla comunicazione per gli studenti in difficoltà
- Spaccio, cellula “familiare” vendeva coca e crack a decine di assuntori: tre persone in carcere e un divieto di dimora
- Ex Unilever, “bloccati” i licenziamenti. Entro il 15 gennaio sarà deliberato finanziamento per la riconversione. VIDEO
- Scontro sulla Statale 17, tre feriti in ospedale in condizioni serie




