Cosi come era stato preventivato, è stata portata oggi all’attenzione del Consiglio comunale di Campobasso, attraverso un’apposita delibera, la proclamazione del sindaco Roberto Gravina a consigliere regionale e la conseguente causa di incompatibilità alla carica di sindaco ai sensi dell’art. 69 del D.Lgs n. 267/2000.
L’Amministratore comunale ha ora 10 giorni di tempo per formulare osservazioni o per eliminare la predetta causa di incompatibilità.
Allor quando, tra 10 giorni, vi sarà l’avvenuta dichiarazione di decadenza del sindaco da parte del Consiglio comunale, ne verrà data tempestivamente comunicazione al Prefetto per l’avvio delle successive procedure che comporteranno la permanenza in carica di Giunta e Consiglio fino al primo turno elettorale utile e l’assunzione da parte del vicesindaco delle funzioni di capo dell’amministrazione, in virtù dell’art. 53 del decreto legislativo n. 267/2000.
martedì 15 Luglio 2025 - 12:08:28 AM
News
- Palazzo San Giorgio, maggioranza alla prova dell’assestamento di bilancio. Strade, mense, alloggi Erp: gli interventi previsti
- Pnrr Salute, Regione e Asrem “mettono al sicuro” 50 milioni di euro: partiti i cantieri
- Incendio rotoballe in una rimessa agricola: salvi i mezzi, prima ottima risposta del presidio estivo
- Termoli, presentata la candidatura a Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea
- Si è spento a 70 anni il prof di musica Roberto Barone. Fu presidente del consiglio comunale col sindaco Massa
- Dazi, Gravina: “Il Governo temporeggia ma il Molise non può”
- Conte, Joyeux, Dambra e l’orchestra per Pino Daniele: presentata la 21esime edizione di Jazz in Campo
- Allarme bluetongue, allevatori preoccupati. Coldiretti scrive a Micone