L’estate ancora vivissima della musica live in Molise si arricchisce di un nuovo appuntamento di grande qualità e suggestione in programma domenica 27 agosto: il concerto di Silvia Mezzanotte sul lago degli Innamorati a Montefalcone nel Sannio.
La cantante bolognese, già voce dei Matia Bazar, molto amata anche dal pubblico molisano, sarà accompagnata dal pianista Simone Sala e dal bassista Lorenzo Mastrogiuseppe. I tre musicisti stanno portando in giro per l’Italia lo spettacolo “Per un’ora d’amore” che ripercorre la carriera di Silvia Mezzanotte con la storica band ligure e da solista, e rappresenta anche un viaggio tributo alle voci femminili più limpide e ispirate. Tra le altre ‘gemme canore’, brani d’autore firmati da Ennio Morricone, Mia Martini, Franco Battiato ed Annie Lennox. L’amore cantato con intensità da una grande performer, dunque, e uno show totalizzante, quello ai bordi del peculiare e ben custodito laghetto a pochi chilometri da Montefalcone, che sarà infatti ‘illuminato’ in senso letterale e metaforico dalla installazione di luci curata da Vincenzo Villani e Alessandro Valentini.
Concerto più garden lights a partire dalle 21: una serata per godersi ancora l’estate, la musica, i giochi di ombre e di luci, in uno scenario ambientale unico come unica sarà la magia sprigionata dall’incontro fra arti diverse ma complementari, al chiaro di luna, sul lago degli innamorati.
mercoledì 19 Novembre 2025 - 09:23:57 AM
News
- Minori stranieri non accompagnati, via al corso di formazione per i tutori volontari
- Videosorveglianza, approvata graduatoria progetti: i Comuni finanziati
- I cinghiali “protestano” per la chiusura della via Matris, “corteo” notturno in viale del Castello
- Sanità del futuro, nuovo sistema di chirurgia robotica ‘da Vinci Xi’ al Cardarelli
- Sport invernali, Prato Gentile riconosciuto Centro Federale FISI per skiroll e sci di fondo
- Orientamento formativo e professionale, inaugurato OrientaMolì. FOTO
- Transgender Day of Remembrance, giovedì corteo commemorativo a Campobasso
- “Molise in dieci tappe lungo i tratturi”, Cofelice su articolo del Sole 24 Ore: “Possiamo crescere con il turismo”



