Gli agenti della Squadra Mobile di Campobasso hanno dato esecuzione ad una ordinanza di misura cautelare firmata dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Campobasso, su richiesta della locale Procura della Repubblica, a carico di un soggetto gravemente indiziato di maltrattamenti in famiglia e di lesioni ai danni della convivente.
Una condotta che si sarebbe protratta nel tempo, con insulti, umiliazioni, percosse e vere e proprie aggressioni fisiche, costringendo la vittima a vivere in una condizione di paura per la propria incolumità.
Dopo la denuncia, le rapide indagini dei poliziotti, alla luce delle disposizioni introdotte dal Codice Rosso, hanno permesso di raccogliere in breve tempo gli elementi utili per accertare le contestazioni e permettere alla Procura di chiedere e ottenere la misura cautelare, che se violata comporterà per l’indagato l’arresto e l’aggravamento della stessa.
Si tratta dell’ennesimo episodio di violenza di genere, da cui purtroppo il Molise non è immune e che la Procura di Campobasso ha messo ai primi posti per la limitazione e azzeramento del fenomeno.
mercoledì 18 Febbraio 2026 - 12:07:01 PM
News
- Giornata nazionale per l’epilessia, Neuromed e Aie rinnovano l’impegno per un nuovo modello di cura
- In provincia di Isernia previsti quasi 30 nuovi autovelox, i comuni interessati | Comitato Pro Trignina: “Ingiustificati e non a norma”
- Svimez: il Molise ha perso 1.300 residenti nel 2024. E ora l’esodo coinvolge anche gli anziani
- La cooperativa di comunità per lavorare, uscire dall’isolamento e costruire sviluppo: partecipato incontro a Frosolone
- Acqua in Molise, tempo di responsabilità. Le richieste delle associazioni in 4 punti chiave e appello alla partecipazione
- Chirurgia robotica al Cardarelli, interpellanza urgente. Gravina: “Capire stato di attuazione”
- L’Uomo Cervo “cattura” migliaia di presenze | Ospiti speciali i Mamuthones di Mamoiada e i Survakari di Pernik. FOTO
- Crisi dell’editoria, a Termoli convegno con i giornalisti Aprile e Telese




