Disordini dopo la partita, Vastogirardi: “Nostro dirigente aggredito da mister Mosconi”. Il Campobasso: “Ricostruzione di parte”

Disordini dopo la partita di Coppa Italia regionale tra il Vastogirardi e il Campobasso, vinta dai rossoblu 3-0. Secondo alcune versioni circolate nei minuti successivi all’episodio, un dirigente del Vastogirardi e il mister del Campobasso, Andrea Mosconi, avrebbero avuto un pesante diverbio, che sarebbe addirittura sfociato in una aggressione fisica. In particolare, secondo la società altomolisana, l’allenatore degli ospiti avrebbe tirato uno schiaffo al dirigente avversario. “Denunciamo questo episodio triste e raccapricciante accaduto”, scrive in un comunicato ufficiale l’Asd Vastogirardi.

Secondo indiscrezioni e alcuni testimoni, sarebbero volate parole grosse indirizzate a Mosconi, ma anche questo sarebbe un fatto da confermare e comunque non giustificherebbe un eventuale gesto di aggressione. Gesto che in qualche modo viene smentito dal Campobasso, che comunque cerca di gettare acqua sul fuoco e si mostra disponibile a chiarire l’accaduto.
“In riferimento ad alcuni spiacevoli episodi avvenuti in occasione della gara di Vastogirardi (non solo al termine), la società Campobasso FC manifesta il proprio dispiacere per quanto accaduto e ribadisce che il calcio dovrebbe essere sempre espressione di gioia”, si legge nel comunicato.
“Allo stesso tempo, smentendo con decisione alcune ricostruzioni di parte già frettolosamente fatte circolare, si ribadisce che questo club ha tra i propri princìpi la volontà di instaurare rapporti di amicizia su ogni campo, a maggior ragione su quelli del Molise.
Per questo motivo, ribadendo il legame con la società del Vastogirardi e con la propria comunità, non replichiamo, pur potendo farlo, ma diamo sin da ora la nostra disponibilità a un incontro privato per chiarire (e superare) l’accaduto. Siamo pronti a stringerci la mano e a bere una birra insieme.”

(foto Facebook Asd Vastogirardi)

Exit mobile version