Ricorre oggi, sabato 16 settembre, il cinquantesimo anniversario dell’ordinazione presbiterale di don Nicolino Calvitti, parroco di Mafalda.
Con un pensiero augurale il vescovo, mons. Gianfranco De Luca, il presbiterio e le comunità diocesana e parrocchiale “Sant’Andrea Apostolo” si uniscono con gioia, e in comunione di preghiera, per lodare e ringraziare il Signore, sorgente di ogni vocazione, per il servizio vissuto da don Nicolino con amore, impegno e profonda sensibilità pastorale nel corso del suo ministero dedicato a una terra che ama e che gioisce per lui.
Il cammino di preparazione per accompagnare questo momento speciale ha previsto momenti di preghiera, riflessione, carità per l’Ucraina e catechesi. Alle 10.30 il vescovo De Luca presiederà la solenne celebrazione eucaristica. L’anniversario di ordinazione ricorre alla vigilia della festa patronale di San Valentino martire, patrono di Mafalda (17 settembre), al quale affidiamo con rinnovato entusiasmo e zelo pastorale il cammino di don Nicolino sotto lo sguardo amorevole della Vergine Maria: “L’anima mia magnifica il Signore e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore […] Grandi cose ha fatto in me l’Onnipotente e santo è il suo nome” (Lc, 1: 46-49).
mercoledì 9 Luglio 2025 - 10:08:00 AM
News
- Demografia Molise, entro il 2043 ulteriore calo del 12%
- Presentata la Corriera del Molise, viaggio tra storia e tradizioni della regione a bordo del pullman d’epoca
- Expo, ministro Salvini al Padiglione Italia: visita nello spazio Molise e focus su internazionalizzazione
- Basso Molise nella morsa degli incendi: tre vasti roghi in aree rurali e vicino alle abitazioni. FOTO E VIDEO
- Isernia, ok a impianto fotovoltaico sulla tribuna dello stadio “Lancellotta”. Luci a led al palazzetto dello sport
- Osaka, il Molise celebra la Festa delle stelle e dei desideri al Padiglione Italia. VIDEO
- Raccomandazioni internazionali per distinguere i parkinsonismi atipici: il ruolo strategico della neurofisiologia clinica
- Governance Poll: crolla Roberti, è ultimo al 44% | In leggero calo i sindaci di Campobasso e Isernia