Da oggi, al comando della Compagnia di Isernia, sostituendo il Tenente Colonnello Riccardo Turchetti, trasferito a Frosinone, è giunto il Capitano Francesco Iodice, nato a Capua (CE), nel 2005. L’ufficiale ha brillantemente conseguito una laurea, vecchio ordinamento, in Scienze Internazionali e Diplomatiche presso l’Università Orientale di Napoli e l’anno successivo si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri iniziando la sua formazione professionale presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma. Nel 2007 assume il Comando di un Plotone presso il 10° Reggimento Campania, ed ha impiegato i suoi uomini prevalentemente in servizi di Ordine Pubblico in Campania e nel resto d’Italia ove era necessario rinforzare i dispositivi locali. Dal 2012 al 2019 ha assunto il Comando della Tenenza Carabinieri di Melito di Napoli (NA) e si è trovato ad operare in un territorio pervaso da fenomeni ad alto indice di criminalità di tipo mafioso. Successivamente ha assunto il Comando della Compagnia Carabinieri di Molfetta (BA) che ha retto per quattro anni ottenendo brillanti risultati in termini di contrasto alla criminalità. Nell’incarico che si appresta ad assumere da oggi, l’ufficiale porterà un considerevole bagaglio di esperienza che gli permetterà di impiegare efficacemente le risorse a sua disposizione per raggiungere i più elevati risultati.
I due comandanti di Stazione neo giunti sono:
Mar. Ord. Pietro LEPORE, arruolato nel 2016, proveniente dalla Stazione CC di Gerano (RM), che ha assunto il comando della Stazione CC di Colli al Volturno, avente competenza sui Comuni di Colli al Volturno, Fornelli, Scapoli e Rocchetta a Volturno;
Mar. Matteo PAGNANO, arruolato nel 2018, proveniente dalla Stazione CC di Piombino (LI), che ha assunto il comando della Stazione CC di Pietrabbondante avente competenza sui Comuni di Pietrabbondante e Castelverrino.
sabato 5 Luglio 2025 - 09:19:48 PM
News
- Eccellenze al Timone, premiate le migliori personalità dell’anno. FOTO
- Lutto per l’assessore Iorio, scomparsa la moglie Laura. I messaggi della politica
- Sabato 5 luglio partono i saldi estivi, parcheggi gratis a Campobasso
- Vigili del Fuoco, simulato incidente stradale. Utilizzata la nuova “pinza veloce”. FOTO
- Calcio, il Campobasso piazza un altro colpo: arriva la mezzala Antonio Gala
- Sonia Bergamasco sarà la “super ospite” di Molise Cinema 2025
- Progetto “AWeS0Me PLUS”, materiali di scarto come risorsa per il settore edile: promosso workshop
- Formazione e orientamento, firmata nuova intesa tra Unimol e Ufficio scolastico regionale. VIDEO