Molise cestistico in festa per la nomina del coach venafrano Andrea Capobianco a commissario tecnico dell’Italbasket rosa.
La designazione è arrivata questa mattina nel corso del consiglio federale svoltosi questa mattina presso il salone d’onore del Coni.
Per Capobianco, che succede a Lino Lardo, si tratta di un ritorno alla guida delle Azzurre. Il tecnico aveva diretto l’Italbasket rosa tra il 2015 ed il 2017 in occasione degli Europei in Repubblica Ceca per un totale di 24 partite affrontate.
Capobianco ha preso parte anche alle Olimpiadi di Tokyo come team leader della Nazionale 3×3 Open sempre al femminile.
Per il coach venafrano ci sarà già la certezza degli Europei 2025, che vedono l’Italia tra i paesi coorganizzatori. Nel frattempo, però, spazio a tre finestre di gara (a novembre di quest’anno e poi a novembre 2024 e febbraio 2025) in un gruppo comprendente anche Grecia, Repubblica Ceca e Germania, le altre nazioni organizzatrici della rassegna continentale.
“Siamo entusiasti per la nomina ricevuta da Andrea, nome illustre della nostra regione cestistica. Avere un commissario tecnico della nazionale femminile è per noi un onore, oltre che un motivo di grande gioia”, le prime parole del numero uno della Fip Molise Giuseppe Amorosa, una volta appresa la notizia.
giovedì 18 Settembre 2025 - 09:04:47 AM
News
- Tornei nei casinò online: il gioco d’azzardo in forma competitiva
- Campagna apistica 2025/2026, la Regione stanzia 158mila euro. Novità nel bando, via alle domande
- Campobasso: rotatoria via San Giovanni, cambia (ancora) la viabilità
- Elezioni “da annullare” , De Benedittis non si arrende: presentato appello al Consiglio di Stato
- Sanità più efficiente, storico accordo su orari e incarichi tra Asrem e sindacati
- Bonus libri, pubblicata la delibera per le modalità di accesso. Domande entro il 13 ottobre
- Giubileo: sognavano una Messa con il Papa, i bambini di Castelpetroso “accolti” nella Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma
- Alla Caritas di Trivento il primo “Premio Agnone del Molise contro lo spopolamento”