Ricorre oggi, venerdì 13 ottobre, il sessantesimo anniversario dell’ordinazione presbiterale di padre Giovanni Murazzo, missionario saveriano.
Con un pensiero augurale il vescovo, mons. Gianfranco De Luca, e tutta la diocesi di Termoli-Larino si uniscono con gioia e in comunione di preghiera per ringraziare il Signore del dono della vocazione e di una testimonianza che si fa servizio nell’incontro tra le culture e di tanti fratelli e sorelle in Brasile, terra in cui padre Giovanni – originario di Palata, poi vissuto a Montenero di Bisaccia – ha operato e opera da quarantadue anni, insieme ad altri diciotto spesi a più riprese in Italia.
Un’occasione per condividere la festa (oggi a Parma) insieme ai missionari saveriani, accompagnati dagli insegnamenti e dal carisma del fondatore, San Guido Maria Conforti, e per augurare buon cammino a padre Giovanni Murazzo con rinnovato slancio missionario e sinodale nell’affidamento alla Vergine Aparecida, patrona del Brasile, cercando di scorgere con uno sguardo di amore la presenza e l’aiuto di Dio in ogni momento della nostra vita, così come padre Giovanni ricorda sempre: “Niente è coincidenza, tutto è provvidenza”.
domenica 13 Luglio 2025 - 11:43:43 AM
News
- Si perdono lungo un sentiero impervio sul Matese, salvati 4 ragazzi. VIDEO
- Paura in una palazzina: prende fuoco quadro elettrico, intervento tempestivo del 115. FOTO
- Spiagge a misura di bambino, il Comune di Termoli riceve la bandiera verde
- Scontro sulla Provinciale, tragico epilogo: deceduto il conducente del suv
- Un molisano tra i leader che stanno cambiando l’Italia: Nicandro Buono nella lista Fortune 40 under 40
- Il Molise saluta l’Expo di Osaka, Di Lucente: “Una settimana ricca di emozioni”. VIDEO
- Delegazione ‘Perosi’ ad Osaka, la musica degli AlmaTrad conquista il pubblico. FOTO E VIDEO
- Biblioteca Albino, si apre uno spiraglio per una sede alternativa