Il Consiglio regionale nella seduta di questa mattina ha approvato a maggioranza (tutti favorevoli, astenuto Cefaratti) la mozione, a firma dei consiglieri Fanelli, Salvatore e Facciolla, avente ad oggetto: “Ripristino postazione 118 medicalizzata a Montenero di Bisaccia. Impegno al Presidente della Giunta regionale”.
Ha illustrato il provvedimento la prima firmataria, Micaela Fanelli, sono seguiti gli interventi del presidente della Giunta Roberti, degli assessori Iorio e Cefaratti, nonché dei consiglieri Primiani, Romano, Salvatore e Gravina.
In particolare, l’atto approvato rileva che dal 1° settembre 2023, nel turno notturno, la postazione del 118 di Montenero di Bisaccia è rimasta sprovvista di medico a bordo. Il servizio è sostituito dall’INDA che consta di un’ambulanza non medicalizzata, operante con personale infermieristico.
Il Consiglio, quindi, impegna il presidente della Regione a ripristinare, nel più breve tempo possibile, di concerto con l’ASREM, la postazione medicalizzata del 118, nei turni notturni, presso il comprensorio di Montenero di Bisaccia.
lunedì 22 Dicembre 2025 - 08:35:51 AM
News
- Serie C. Un buon Campobasso strappa il pari ad Ascoli: 0-0. VIDEO
- Serie C. Un buon Campobasso strappa il pari ad Ascoli: 0-0. VIDEO
- Consorzio di Bonifica Piana Venafro, Fanelli: “Anomalie sulle elezioni tra dubbi e ricorsi”
- Anm, eletta la nuova giunta della sezione Molise. Giovanni Fiorilli presidente regionale
- Il teatro sotto l’albero, parte “Natale con Jamme Bbelle”: tre date promosse dalla Uilt
- Migrazioni e consapevolezza, al via il progetto del SAI nelle scuole superiori di Larino
- “Turismo e Ospitalità”, approvata misura a sostegno delle strutture ricettive
- La scoperta del male e la vita che cambia: Giuseppe Reale vince la XXIII edizione del Premio ‘Michele Buldrini’



