Postazione 118, “ripristinare presenza del medico a Montenero di Bisaccia”: approvata mozione a Palazzo D’Aimmo

Il Consiglio regionale nella seduta di questa mattina ha approvato a maggioranza (tutti favorevoli, astenuto Cefaratti) la mozione, a firma dei consiglieri Fanelli, Salvatore e Facciolla, avente ad oggetto: “Ripristino postazione 118 medicalizzata a Montenero di Bisaccia. Impegno al Presidente della Giunta regionale”.
Ha illustrato il provvedimento la prima firmataria, Micaela Fanelli, sono seguiti gli interventi del presidente della Giunta Roberti, degli assessori Iorio e Cefaratti, nonché dei consiglieri Primiani, Romano, Salvatore e Gravina.
In particolare, l’atto approvato rileva che dal 1° settembre 2023, nel turno notturno, la postazione del 118 di Montenero di Bisaccia è rimasta sprovvista di medico a bordo. Il servizio è sostituito dall’INDA che consta di un’ambulanza non medicalizzata, operante con personale infermieristico.
Il Consiglio, quindi, impegna il presidente della Regione a ripristinare, nel più breve tempo possibile, di concerto con l’ASREM, la postazione medicalizzata del 118, nei turni notturni, presso il comprensorio di Montenero di Bisaccia.

Exit mobile version