In occasione della 50esima edizione della Su e Giù, e nell’ambito della programmazione delle attività relative all’evento “L’età d’oro di una visione”, il Gruppo Sportivo Virtus si è adoperato per rafforzare ancora di più il forte legame tra la comunità, la città e lo sport.
A tal fine la Virtus ha immaginato di allestire un percorso che sappia raccontare la storia della manifestazione di pari passo con le tematiche affrontate.
Fin dalla prima edizione la Su e Giù ha attraversato la città antica partendo dalle pendici della collina Monforte fino a raggiungere la sommità dov’è situato il castello. In maniera del tutto coerente con il percorso storico e attuale, il Gruppo Sportivo Virtus ha individuato nel primo tornante che conduce sulla sommità della collina Monforte un luogo di interesse per la predisposizione di targhette celebrative su 50 dei montanti del parapetto in legno disposto lungo il nuovo marciapiede.
Il Comune di Campobasso ha accolto e autorizzato, con il benestare della Soprintendenza delle Belle Arti, la realizzazione del progetto.
Domenica 5 novembre alle ore 11 è previsto il momento inaugurale con taglio del nastro simbolico sul percorso.
L’appuntamento è previsto nella zona adiacente a Piazzale Palatucci ad inizio di viale del Castello.
venerdì 9 Gennaio 2026 - 05:11:31 AM
News
- Strada ghiacciata, auto si ribalta fuori strada: conducente in ospedale
- Pullman slitta e rischia incidente, paura a bordo. La denuncia dei lavoratori: “Non c”era sale sulla strada”
- Dimensionamento scolastico, invariate le autonomie per il prossimo anno. Accorpamento per 4 plessi e nuovi corsi
- Incendio in via San Giovanni, provocato da un clandestino: aveva acceso un fuoco per scaldarsi
- Manca l’elettricità nel Palazzo di Giustizia, rinviate le udienze penali
- Insieme contro le dipendenze patologiche, il Comune approva programma di prevenzione per i ragazzi
- Molisano trucidato da commando armato: il ricordo di Francesco Ciavatta, ucciso a 18 anni durante gli anni di piombo
- Carburante agricolo agevolato, via alle domande per l’assegnazione provvisoria




