I militari della Compagnia Carabinieri di Termoli, alla guida del Maggiore Alessandro Vergine, hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio a largo raggio che ha interessato in particolare i comuni di Termoli, Guglionesi e San Giacomo degli Schiavoni, supportati anche da personale del N.A.S. di Campobasso e del Nucleo Cinofili di Chieti con l’impiego del cane pastore tedesco “Bagheera” per ricerca di sostanze stupefacenti.
Il servizio in questione, avviato nel pomeriggio e protrattosi fino alle successive prime ore notturne, era prioritariamente finalizzato a prevenire e reprime i reati predatori e contro il patrimonio in genere nonché le violazioni al Testo Unico sugli stupefacenti.
Nel corso di detta attività di servizio, svolta anche mediante l’istituzione di numerosi posti di blocco e controllo lungo le principali arterie di accesso ai suddetti comuni, sono stati complessivamente controllati 29 veicoli, identificate 58 persone, effettuate 8 perquisizioni d’iniziativa (di cui 2 domiciliari, 2 veicolari e 4 personali), controllati 5 esercizi pubblici e 7 soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale.
Nell’ambito del predetto contesto operativo, sono inoltre stati deferiti in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria 2 soggetti per violazioni del Codice Penale, segnalata amministrativamente 1 persona alla Prefettura di Campobasso quale assuntrice di sostanze stupefacenti poiché trovata in possesso di una modica quantità di hashish, nonché intimato a 2 titolari di attività ricettive di regolarizzare entro 20 giorni la propria posizione in relazione a prescrizioni di natura igienico-sanitaria.
Dette attività di controllo del territorio proseguiranno anche nell’immeditato futuro, in particolare lungo la fascia costiera del Basso Molise, al fine di prevenire e reprimere nel modo più capillare ed efficace possibile ogni genere di condotta illecita, contrastando anche le incursioni criminali provenienti principalmente dalla limitrofa Puglia e finalizzate alla commissione dei più disparati reati predatori
venerdì 3 Aprile 2026 - 08:25:56 AM
News
- Maltempo, Roberti sente Salvini e Musumeci | Gestione emergenza, in campo anche l’Esercito | A14 gratis tra Termoli e Vasto Sud
- Crollo ponte, si teme auto coinvolta e trascinata dalla corrente del fiume. Si cerca un 53enne disperso
- Hidro Sport protagonista ai Regionali Primaverili Lifesaving, 35 medaglie per i giallo-blu
- Controlli prima delle festività: identificate quasi 2mila persone, sequestrata piccolo quantitativo di marijuana
- Centro Comunale di Raccolta, estesi gli orari di conferimento
- Esondazione Trigno, crolla ponte sulla Statale 16 | Frane e allagamenti, la situazione delle strade
- Emergenza maltempo, Coldiretti e Pd: Regione chieda stato di calamità | Il parallelo con l’alluvione del 2003
- Civitacampomarano: frana sulla strada, chiusa la Statale 157 | Mezzi di soccorso in aiuto da altre regioni




