La Polizia di Stato di Isernia ha potenziato l’attività di controllo del territorio, volta a prevenire e contrastare fenomeni di illegalità ed accrescere la percezione di sicurezza nella collettività, anche in relazione a fattori molto sensibili, quali la prevenzione dell’incidentalità e la sicurezza sulle arterie stradali, specie quelle statali.
A tal fine, il Questore, a seguito delle direttive impartite dal Prefetto in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ha convocato un Tavolo Tecnico presso la Questura alla presenza di tutte le Forze di Polizia, per delineare le strategie di intervento finalizzate alla prevenzione degli incidenti stradali attraverso una più capillare presenza delle pattuglie sui tratti di strada nevralgici.
Inoltre, particolare attenzione è rivolta alla zona della stazione ferroviaria, ove nella serata di ieri i poliziotti della “squadra volante”, a seguito di controllo ad un soggetto, hanno sequestrato 0.5 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana in suo possesso e comminato la sanzione amministrativa per detenzione di sostanza stupefacente.
I controlli del territorio sono stati intensificati anche in virtù delle prossime festività pasquali, al fine di permettere la partecipazione in sicurezza dei cittadini presso i luoghi di culto e turismo.
Le sopracitate attività di intensificazione dei servizi di prevenzione hanno portato, solo nell’ultima settimana, al controllo di 1.907 persone, 616 veicoli e sono state elevate 63 sanzioni per violazioni al codice della strada.
I servizi di controllo del territorio proseguiranno senza soluzione di continuità.
giovedì 10 Settembre 2026 - 08:01:42 PM
News
- Incendi in Basso Molise, interventi più “critici” a Rotello e San Martino
- Progetto europeo “SKILLS” e Blue Economy: 5 posti riservati al Molise
- Tubone Molise-Puglia, c’è l’accordo. Romano diffida Roberti: “Prima i dati scientifici”
- Bocce, due bronzi per il Molise ai Campionati Italiani Seniores di Roma
- Ance, nuovo sito web e servizio consultazione bandi di gara
- Oratino al Festival Nazionale dei Borghi più belli d’Italia a Sammichele di Bari
- Libere università della terza età e del tempo libero, presentata proposta di legge
- L’attore molisano Antonio Rocco alla Mostra del Cinema di Venezia con “Straordinaria”




