Rieco Sud rientra nelle scuole termolesi con un nuovo progetto di sensibilizzazione ambientale incentrato sul corretto conferimento dei rifiuti e sul riciclo del vetro. Nella mattinata di oggi martedì 7 novembre sono state coinvolte due classi prime della scuola secondaria di primo grado Brigida, per un totale di 52 studenti.
L’iniziativa – incentrata sull’economia circolare del vetro – nasce con l’obiettivo di promuovere la raccolta differenziata, informare sul valore del vetro e sulle potenzialità ambientali del riciclo di tale materiale tramite la diffusione di buone pratiche e comportamenti virtuosi, in linea con la mission aziendale di educare correttamente i cittadini allo svolgimento delle attività utili al decoro dell’ambiente in cui viviamo e nel rispetto delle future generazioni. Il risultato è un’idea progettuale poliedrica e specifica per il target delle scuole secondarie di primo grado, volta a fornire informazioni utili sul corretto riciclo del vetro attraverso l’uso di disparate tecniche comunicative e specifiche attività.
Nel corso dell’evento, gli studenti hanno assistito a una lezione sull’economia circolare dei rifiuti e in particolare sul riciclo del vetro tenuta da Monica Fattore, responsabile della comunicazione Rieco, successivamente hanno partecipato attivamente con lo svolgimento di un’attività ludica, volta a testare la loro preparazione e conoscenza sul mondo dei rifiuti. All’evento erano presenti il dirigente scolastico Francesco Marra e le docenti Daniela De Silvio, Mariella Parente e Alberta Sciarretta, che ringraziamo per la cordialità e l’entusiasmo con cui ci hanno accolti.
martedì 1 Luglio 2025 - 12:05:50 AM
News
- Nomina responsabile amministrativo, 8 Comuni dell’Ats di Campobasso ricorrono al Tar
- San Timoteo, pubblicata la graduatoria per la nomina del nuovo direttore di Chirurgia Generale
- Asrem, si è insediato a Campobasso l’Organismo di Valutazione
- Si è spento don Nicolino Pietrantonio, parroco di Nuova Cliternia. I messaggi di cordoglio
- Ricostruzione: Molise escluso da proroga Superbonus. Regione: “Già al lavoro per forme alternative di sostegno”
- Proroga Superbonus 110, Facciolla: “Molise escluso, ennesima beffa”
- ReStartApp, sei i giovani aspiranti imprenditori selezionati per l’edizione 2025
- Anziana truffata in casa, il finto carabiniere arrestato viola l’obbligo di dimora: trasferito in carcere