Il Brigadiere Capo Ferdinando Russo lascia, per raggiunti limiti di età, il servizio attivo nell’Arma dei Carabinieri.
Nato 60 anni fa ad Afragola (NA) ed arruolatosi nell’Arma dei Carabinieri il 14 febbraio 1985, dopo l’iniziale formazione presso la Scuola Allievi Carabinieri di Roma e un breve periodo presso il Reggimento Carabinieri Corazzieri quale guardia del Presidente della Repubblica, ha svolto i primi incarichi presso le Stazioni Carabinieri di Campobasso e Isernia per poi assumere servizio presso la Sezione di Polizia Giudiziaria del Tribunale di Campobasso e poi quella di Isernia. L’elevata esperienza professionale maturata sul campo e la promozione al ruolo dei sovrintendenti con il grado di Brigadiere, gli ha permesso, dal 2008 ad oggi, l’impiego presso il Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Isernia dove si è distinto per lo spiccato spirito di servizio nonché per la conoscenza dei fenomeni delinquenziali e del territorio.
La forte passione di Ferdinando Russo per la fotografia è stata messa al servizio dell’Istituzione tutte le volte che è sorta la necessità di documentare scene del crimine ed eventi istituzionali dove l’Arma dei Carabinieri è stata partecipe. A tal proposito va ricordato, fra gli ultimi lavori, anche la realizzazione dello scatto fotografico che ritrae due carabinieri di vigilanza nelle vie storiche del Comune di Fornelli. L’immagine, fra decine di migliaia, è stata selezionata dal Comando Generale dell’Arma ed inserita nel calendario da tavolo dell’anno 2024.
Oggi, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Isernia, Colonnello Vincenzo Maresca, a nome di tutti Carabinieri della provincia, quale riconoscimento per l’eccellente servizio svolto, ha regalato al Brigadiere Capo Ferdinando Russo una targa ricordo e tributato i più sentiti auguri di una meritata pensione.
				
	venerdì 31 Ottobre 2025 - 05:26:55 AM				
							
				
	News
	
				- Isernia: auto si ribalta nel centro abitato, un ferito incastrato nell’abitacolo. VIDEO
- Macbeth, Carmen, Lina Sastri e tante risate: presentata la nuova stagione del Teatro Savoia
- Aggressione vicino a un locale: Dacur per 5 giovani, attività sospesa per 7 giorni
- Serie C. Il Campobasso nel mirino della Procura Federale: deferimento per una vecchia pendenza (sanata) di 14mila euro
- Incidente sulla Statale 17, mezzo pesante fermo sulla carreggiata: traffico deviato
- Cambio di appalto, 156 dipendenti 3G rischiano trasferimento. Andreola: “Subito un tavolo prefettizio”
- Ponte di Ognissanti, a Campobasso iniziative al cimitero per garantire maggiore sicurezza e fruibilità
- Prendeva i soldi delle assicurazioni sulla vita senza versarli alla compagnia: truffati 100 clienti, intascati 5 mln in 8 anni

 
									 
					 
 
  
 
  
 
   
  