Appena terminata la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, il Comune di Campobasso rilancia la campagna di incentivi alle famiglie per l’utilizzo dei pannolini lavabili per bambini in luogo di quelli “usa e getta”. L’impiego dei pannolini lavabili comporta molteplici vantaggi: chi sceglie di utilizzarli contribuisce, innanzitutto, alla salvaguardia della salute dei propri piccoli oltre che risparmiare una consistente somma di denaro.
Ma i benefici sono anche di natura ambientale: i pannolini riutilizzabili consentono infatti di ridurre la produzione di circa una tonnellata di rifiuti, evitare l’abbattimento di 10 grandi alberi, ridurre lo spreco di risorse ed enormi quantità di energia. Inoltre, grazie all’iniziativa dell’amministrazione comunale, sarà anche possibile chiedere un rimborso della spesa per l’acquisto dei pannolini riutilizzabili, per il 50% del costo sostenuto, fino ad un massimo di 200,00 euro.
Tutte le informazioni dettagliate sui vantaggi dei pannolini lavabili, le modalità per richiedere ed ottenere il rimborso, sono disponibili al seguente link: https://www.comune.campobasso.it/campobasso2/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idtesto/20293.
mercoledì 17 Settembre 2025 - 01:02:46 AM
News
- “C’è posto per te”, a Campobasso il truck itinerante su opportunità lavorative: oltre 1.000 posizioni disponibili
- Turismo, Termoli: +20% di arrivi ad agosto, in leggero calo le presenze
- Formazione, Odg Molise primo in Italia per crediti attribuiti nel 2023
- Doppio incidente tra le Statali 17 e 85: feriti in ospedale e rallentamenti
- Del Giudice, firmato accordo per passaggio dei 50 dipendenti nella nuova società
- Conclusa con successo la prima edizione del Premio Nazionale Pier Paolo Pasolini
- Spaccio nel centro storico: rientra in città con coca ed eroina, arrestata giovane donna
- Un secolo di Marc Verstraete: il Neuromed ricorda il pioniere della trombolisi