Appena terminata la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, il Comune di Campobasso rilancia la campagna di incentivi alle famiglie per l’utilizzo dei pannolini lavabili per bambini in luogo di quelli “usa e getta”. L’impiego dei pannolini lavabili comporta molteplici vantaggi: chi sceglie di utilizzarli contribuisce, innanzitutto, alla salvaguardia della salute dei propri piccoli oltre che risparmiare una consistente somma di denaro.
Ma i benefici sono anche di natura ambientale: i pannolini riutilizzabili consentono infatti di ridurre la produzione di circa una tonnellata di rifiuti, evitare l’abbattimento di 10 grandi alberi, ridurre lo spreco di risorse ed enormi quantità di energia. Inoltre, grazie all’iniziativa dell’amministrazione comunale, sarà anche possibile chiedere un rimborso della spesa per l’acquisto dei pannolini riutilizzabili, per il 50% del costo sostenuto, fino ad un massimo di 200,00 euro.
Tutte le informazioni dettagliate sui vantaggi dei pannolini lavabili, le modalità per richiedere ed ottenere il rimborso, sono disponibili al seguente link: https://www.comune.campobasso.it/campobasso2/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idtesto/20293.
domenica 14 Dicembre 2025 - 01:03:25 AM
News
- Finto nipote spilla 2.500 euro a coppia di anziani, i poliziotti lo notano: arrestato giovane truffatore
- Daniele Colucci nuovo presidente del Tribunale di Larino
- Scomparso l’ex preside Rocco Brunetti, “guida e persona straordinaria”
- Inchiesta Dda, chiesto il rinvio a giudizio per Roberti e altre 43 persone
- Consulta trasporti, dal 19 gennaio ripristino tratta ferroviaria verso Roma e Napoli | Dieci nuovi treni e novità sui biglietti
- Chirurgia all’avanguardia, al Cardarelli inaugurato il Robot Da Vinci. FOTO
- Due nuovi magistrati al Tribunale di Campobasso, il 18 dicembre la cerimonia di insediamento
- Persone scomparse, in Prefettura primo evento formativo per “rafforzare” la macchina delle ricerche



