Appena terminata la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, il Comune di Campobasso rilancia la campagna di incentivi alle famiglie per l’utilizzo dei pannolini lavabili per bambini in luogo di quelli “usa e getta”. L’impiego dei pannolini lavabili comporta molteplici vantaggi: chi sceglie di utilizzarli contribuisce, innanzitutto, alla salvaguardia della salute dei propri piccoli oltre che risparmiare una consistente somma di denaro.
Ma i benefici sono anche di natura ambientale: i pannolini riutilizzabili consentono infatti di ridurre la produzione di circa una tonnellata di rifiuti, evitare l’abbattimento di 10 grandi alberi, ridurre lo spreco di risorse ed enormi quantità di energia. Inoltre, grazie all’iniziativa dell’amministrazione comunale, sarà anche possibile chiedere un rimborso della spesa per l’acquisto dei pannolini riutilizzabili, per il 50% del costo sostenuto, fino ad un massimo di 200,00 euro.
Tutte le informazioni dettagliate sui vantaggi dei pannolini lavabili, le modalità per richiedere ed ottenere il rimborso, sono disponibili al seguente link: https://www.comune.campobasso.it/campobasso2/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idtesto/20293.
venerdì 11 Luglio 2025 - 03:21:12 AM
News
- Paura in centro: urla e spintoni sotto gli occhi attoniti dei presenti, arrivano Polizia e Carabinieri. Portato via un giovane
- Molise Pride, Provincia di Isernia concede patrocinio. Salgono a 7 i Comuni “sponsor”
- Ingotte, Montanaro contro il semaforo sul viadotto Santa Lucia: “Impensabile in estate”
- Radici verso il futuro, a Osaka il seminario in collaborazione con Unimol
- Festival Janigro, “echi” di storia a Pietrabbondante. E Montemitro riaccoglie i Solisti di Zagabria. FOTO
- Pizzicato a “studiare” il prossimo colpo, presunto ladro si scaglia contro i poliziotti: arrestato
- Indebite compensazioni di crediti d’imposta, Finanza: segnalati 550mila euro all’Agenzia delle Entrate
- Schianto fatale, a giudizio 68enne: l’incidente costò la vita a Giuseppe Fragolini