Si è conclusa con grande successo e partecipazione la raccolta farmaci per l’infanzia “In Farmacia per i Bambini 2023”, promossa dalla Fondazione Francesca Rava.
La Diocesi di Termoli-Larino e la Pastorale della Salute Diocesana, per il secondo anno consecutivo, ha organizzato e messo in pratica la raccolta nelle farmacie di Termoli aderenti: Farmacia Le Diomedee, Farmacia Del Molinello e Farmacia Del Mare. E’ stata messa in piedi una squadra con la figura dei farmacisti al centro e al loro fianco i volontari della Pastorale della Salute Diocesana, della Cappellania Ospedaliera, del Movimento per la Vita, delle Parrocchie Santa Maria degli Angeli e San Timoteo, della LILT Campobasso e dell’AVO. In questi giorni si sta procedendo al ritiro degli scatoloni del materiale offerto e successivamente i prodotti verranno classificati e registrati.

“Sono stati raccolti – ha affermato Giovanni Fabrizio, direttore della Commissione Pastorale Salute Diocesana – farmaci pediatrici da banco e prodotti baby care che verranno consegnati alle famiglie indigenti e bisognose della nostra diocesi attraverso la Caritas Diocesana e le Parrocchie. Si ringraziano i Farmacisti, i Volontari delle Associazioni aderenti alla Pastorale della Salute Diocesana e i loro rispettivi Responsabili per il determinante contributo al successo della Raccolta dei Farmaci per l’Infanzia 2023”.


lunedì 8 Dicembre 2025 - 07:21:12 AM
News
- Giornata dell’emigrazione molisana nel mondo, testimonianze di sacrifici e successo. Omaggio a Pettinicchi e Rimanelli
- Eccellenza al San Timoteo: eseguiti interventi complessi in 3D
- “Natale è meraviglia”, Campobasso si colora di luminarie: presentato il programma delle festività. FOTO
- Serie C. Il Campobasso non punge, il Bra segna: i Lupi perdono 2-0. VIDEO
- Campobasso penalizzato, Rizzetta: “Io responsabile, valutiamo ricorso. Mercato? Carta bianca a tecnico e ds”
- Ladri di detersivi scoperti durante la fuga, arrestati
- Rendiconto Sociale Inps Campobasso: la disparità di genere frena lo sviluppo
- Fiamme Gialle, i finanzieri del Roan di Termoli ricevono il premio “Gente di mare”



