Si è conclusa con grande successo e partecipazione la raccolta farmaci per l’infanzia “In Farmacia per i Bambini 2023”, promossa dalla Fondazione Francesca Rava.
La Diocesi di Termoli-Larino e la Pastorale della Salute Diocesana, per il secondo anno consecutivo, ha organizzato e messo in pratica la raccolta nelle farmacie di Termoli aderenti: Farmacia Le Diomedee, Farmacia Del Molinello e Farmacia Del Mare. E’ stata messa in piedi una squadra con la figura dei farmacisti al centro e al loro fianco i volontari della Pastorale della Salute Diocesana, della Cappellania Ospedaliera, del Movimento per la Vita, delle Parrocchie Santa Maria degli Angeli e San Timoteo, della LILT Campobasso e dell’AVO. In questi giorni si sta procedendo al ritiro degli scatoloni del materiale offerto e successivamente i prodotti verranno classificati e registrati.

“Sono stati raccolti – ha affermato Giovanni Fabrizio, direttore della Commissione Pastorale Salute Diocesana – farmaci pediatrici da banco e prodotti baby care che verranno consegnati alle famiglie indigenti e bisognose della nostra diocesi attraverso la Caritas Diocesana e le Parrocchie. Si ringraziano i Farmacisti, i Volontari delle Associazioni aderenti alla Pastorale della Salute Diocesana e i loro rispettivi Responsabili per il determinante contributo al successo della Raccolta dei Farmaci per l’Infanzia 2023”.


lunedì 9 Marzo 2026 - 02:41:33 PM
News
- Scontro sulla Statale 17 tra furgone e mezzo di raccolta rifiuti
- Albero pericolante sulla Gildonese, strada chiusa durante rimozione
- Chiusa per una frana, riapre dopo due anni la Provinciale 73. FOTO
- “I Lunatici”, settimana da protagonista per Termoli nella trasmissione di Rai Radio 2
- Agroalimentare, Legacoop Molise: le sfide si vincono con collaborazione e dialogo
- Tutela della salute dei Vigili del Fuoco esposti ai PFAS, depositata mozione per attivare biomonitoraggi
- Auto e scooter a fuoco in una corsia box, danni anche ai tubi di scarico fognario
- Otto marzo: una festa che celebra le donne ma accende i fari su obiettivi mancati e arretramenti | Le iniziative




