Prestazioni di rilievo per gli atleti giallo-blu Giovanna Muccitto e Antonio Iacovelli ai Campionati Assoluti Open Frecciarossa di Riccione andati in scena da martedì 28 a giovedì 30 novembre. Giovanna, classe 2008, chiude i 100 farfalla con un tempo vicinissimo al suo personale di 1’03”30 nuotato ad agosto ai Campionati Italiani di Categoria a Roma.
Grazie a questa eccellente prestazione si piazza al secondo posto nella Categoria Juniores e ottiene con largo anticipo la qualificazione ai Campionati Italiani Estivi di Categoria. Giovanna torna in vasca dopo pochi minuti per i 100 dorso, specialità in cui detiene il record regionale assoluto; nonostante tutto mostra tenacia e determinazione riuscendo a fissare il cronometro a 1’06”13.
Il 2005 Antonio torna in vasca lunga dopo l’exploit di agosto ai Campionati Italiani di Categoria. Non si lascia intimidire dal debutto nel Campionato Italiano Assoluto e chiude i 200 farfalla in 2’06”71, in linea con i tempi registrati in vasca corta nelle prime uscite stagionali. Il secondo crono personale è segno di un’ottima condizione fisica e di forte determinazione, che lasciano presagire ottime sensazioni per il prosieguo della stagione agonistica.
venerdì 9 Gennaio 2026 - 05:08:02 AM
News
- Strada ghiacciata, auto si ribalta fuori strada: conducente in ospedale
- Pullman slitta e rischia incidente, paura a bordo. La denuncia dei lavoratori: “Non c”era sale sulla strada”
- Dimensionamento scolastico, invariate le autonomie per il prossimo anno. Accorpamento per 4 plessi e nuovi corsi
- Incendio in via San Giovanni, provocato da un clandestino: aveva acceso un fuoco per scaldarsi
- Manca l’elettricità nel Palazzo di Giustizia, rinviate le udienze penali
- Insieme contro le dipendenze patologiche, il Comune approva programma di prevenzione per i ragazzi
- Molisano trucidato da commando armato: il ricordo di Francesco Ciavatta, ucciso a 18 anni durante gli anni di piombo
- Carburante agricolo agevolato, via alle domande per l’assegnazione provvisoria




