Si è tenuta ieri pomeriggio presso la sede sociale di via Cardarelli a Campobasso, l’Assemblea annuale dei soci Acem-Ance Molise che nell’adempimento delle norme statutarie ha provveduto all’approvazione della relazione annuale e dei bilanci.
L’Assemblea è stata particolarmente partecipata in termini di presenze e di contributi dei costruttori soci, che hanno apportato all’incontro spunti e idee per il rilancio produttivo delle imprese del territorio.
A presiedere l’Assemblea, il presidente dell’Acem Ance Molise Corrado Di Niro, al tavolo dei relatori insieme al direttore Gino Di Renzo.
Dopo l’illustrazione dei numeri del settore, nella relazione annuale il presidente si è soffermato sulle varie attività svolte dall’associazione: il ricorso al TAR sul prezzario regionale, le lettere ai parlamentari sul superbonus, gli impegni nel Comitato Mezzogiorno dell’ANCE, i protocolli d’intesa con l’associazione Dalla Parte degli Ultimi e con l’Amministrazione Penitenziaria, per favorire l’integrazione socio-lavorativa degli immigrati e dei detenuti, gli incontri istituzionali con il nuovo Governo regionale e tante altre iniziative portate avanti nel corso dell’anno.
Tra i convegni organizzati, quelli sulla Direttiva Case Green e sul nuovo Codice degli Appalti.
Al termine dell’Assemblea, anche i festeggiamenti per il pensionamento della dipendente Immacolata Altavista, per 31 anni alle dipendenze dell’Associazione dei Costruttori Edili Molisani.
A lei il riconoscimento del presidente Corrado Di Niro, del direttore Gino Di Renzo e di tutti gli associati del prezioso lavoro svolto, al servizio delle imprese, nei 31 anni di vita professionale.
martedì 15 Luglio 2025 - 11:26:00 PM
News
- Tragedia durante partita di calcetto: accusa malore, muore oss del Cardarelli
- Rallentamenti su Ingotte, chiesto rinvio cantiere a fine estate. Celiaci, verso la completa digitalizzazione dei buoni
- Legalità, il centrodestra boccia la proposta del M5S di una commissione antimafia. “Vergogna”
- Il Nostro Quartiere San Giovanni: dibattito, musica e teatro popolare per celebrare i 30 anni di attività. Il programma
- Epidemia ovina Bluetongue, Asrem: individuati i primi focolai in Molise
- Palazzo San Giorgio, maggioranza alla prova dell’assestamento di bilancio. Strade, mense, alloggi Erp: gli interventi previsti
- Pnrr Salute, Regione e Asrem “mettono al sicuro” 50 milioni di euro: partiti i cantieri
- Incendio rotoballe in una rimessa agricola: salvi i mezzi, prima ottima risposta del presidio estivo