Dipendenti Atm, stipendio e tredicesima rischiano di essere un miraggio. Martedì presidio dei sindacati davanti la Prefettura

“Il trasporto pubblico gioca un ruolo fondamentale nella mobilità di molti cittadini del Molise e la sua operatività è cruciale per garantire un tessuto sociale ed economico sano. Invece, il persistente mancato pagamento degli stipendi da parte della società ATM SpA sta mettendo a repentaglio non solo il benessere finanziario dei dipendenti, ma anche la stabilità e l’efficienza del servizio stesso”.
E’ quanto affermano i sindacati dei trasporti in merito all’infinita vertenza Atm.
“Approssimandosi le feste natalizie, occorre evitare, nel modo più assoluto, che i dipendenti rimangano privi delle risorse necessarie a trascorrere delle serene festività. Non è assolutamente motivato un ritardo, considerate le puntuali e laute risorse erogate dalla Regione ed anche perché i ratei della tredicesima sono già inglobate nelle rimesse mensili della Regione. In più, ai dipendenti non è dato nemmeno sapere la data di quando potrà essere percepito lo stipendio e la tredicesima mensilità, visto la completa mancanza di avvisi”.
Per i motivi indicati, le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Autoferro e Faisa Cisal indicono il presidio in programma martedì 19 settembre alle ore 12.00, presso la prefettura di Campobasso, in piazza Gabriele Pepe. Durante il presidio, cui parteciperanno circa quaranta persone, potranno saranno utilizzate bandiere, altoparlanti ed informazione.

Exit mobile version