“L’impegno congiunto del Responsible Research Hospital e dell’Orchestra Sinfonica del Molise, splendida realtà culturale di recente istituzione che porta alto il nome del Molise nel mondo, sancisce l’avvio delle festività natalizie. E’ il momento della condivisione, della sensibilità verso l’altro cioè del profondo rispetto per la condizione di chi, per malattia, condizioni sociali e solitudine, vive giorni, settimane e mesi difficili”. Così il sottosegretario alla presidenza della Giunta regionale Vincenzo Niro, intervenuto ieri sera al Concerto di Natale organizzato nell’atrio della struttura ospedaliera di Largo Agostino Gemelli.
Presente per la Regione Molise, insieme con il presidente del Consiglio regionale Quintino Pallante, Niro ha aggiunto: “Porto i saluti del presidente Francesco Roberti e il ringraziamento della comunità a voi tutti per la quotidiana opera di assistenza sanitaria a beneficio di chi necessita di cure specifiche. Vi prodigate con grande professionalità e senso di responsabilità”, ha proseguito rivolto a a tutto il personale del Responsible Research Hospital, al presidente Stefano Petracca e ai componenti del Consiglio di amministrazione.
“Questa è una iniziativa nobile, perché ha uno scopo benefico e tra l’altro contribuisce a rendere diversa la serata di alcuni pazienti presenti qui al secondo piano. Un abbraccio a loro e a chi non può lasciare la propria stanza”, ha aggiunto Niro che ha concluso sottolineando gli investimenti in capitale umano, alte professionalità e nuove tecnologie da parte dell”Ospedale di Ricerca Responsabile”.
venerdì 11 Luglio 2025 - 12:48:17 PM
News
- Minacciata e aggredita dal nipote, nonna costretta a consegnargli i soldi. Arrestato 21enne
- Paura in centro: urla e spintoni sotto gli occhi attoniti dei presenti, arrivano Polizia e Carabinieri. Portato via un giovane
- Molise Pride, Provincia di Isernia concede patrocinio. Salgono a 7 i Comuni “sponsor”
- Ingotte, Montanaro contro il semaforo sul viadotto Santa Lucia: “Impensabile in estate”
- Radici verso il futuro, a Osaka il seminario in collaborazione con Unimol
- Festival Janigro, “echi” di storia a Pietrabbondante. E Montemitro riaccoglie i Solisti di Zagabria. FOTO
- Pizzicato a “studiare” il prossimo colpo, presunto ladro si scaglia contro i poliziotti: arrestato
- Indebite compensazioni di crediti d’imposta, Finanza: segnalati 550mila euro all’Agenzia delle Entrate