Aldo Patriciello lascia Forza Italia dopo 9 anni (16 se si considera il Popolo della Libertà). A renderlo noto è lo stesso eurodeputato tramite il suo profilo Facebook, in cui ringrazia il fondatore e storico presidente Silvio Berlusconi, scomparso a giugno. Secondo i ben informati Patriciello potrebbe aderire alla Lega nelle prossime settimane. Il politico venafrano era entrato nel 2008 nel Popolo della Libertà (fusione tra FI e AN, a cui presero parte altri partiti minori) per poi aderire alla rinata Forza Italia nel 2014.
“Ho comunicato in queste ore al Presidente #Tajani la mia decisione di lasciare Forza Italia. Una decisione sofferta, travagliata ma che, alla luce della direzione intrapresa dal partito in merito alla sua riorganizzazione dirigenziale, è quanto mai irrevocabile e non più differibile.
Sarò eternamente grato al Presidente #Berlusconi, alla sua famiglia e ai tanti compagni di partito per la stima che mi hanno testimoniato nei sedici anni di cammino politico da me vissuto tra PDL e Forza Italia.
Ma ora è tempo di fermarsi e avviare una riflessione insieme ai tanti amministratori che, da Teramo a Reggio Calabria, fanno riferimento al sottoscritto e ai quali mi lega, a prescindere dai partiti di riferimento, il valore dell’amicizia: la sola stella polare che guida il mio agire politico.”
Lilt for Women, il 25 ottobre incontro di libroterapia con la psicologa Marianna D’Aulerio
Nell’ambito della Campagna Nazionale LILT FOR WOMEN 2024, all’interno del calendario stilato dall’Associazione Provinciale di Campobasso della LILT, si ripropone...
Leggi tutto