Il giorno 20 gennaio si concluderà il percorso di condivisione e di confronto tra generazioni che ha coinvolto associazioni, donne e ragazzi con il progetto Cucito ad arte per voi finanziato dal Bilancio partecipativo del Comune di Campobasso.
L’evento sarà condotto dalle ragazze che hanno seguito i laboratori di arte, moda e artigianato, accompagnate dalle professioniste e dalle volontarie dell’associazione Liberaluna ETS che gestisce il Centro Antiviolenza Liberaluna.
L’evento rappresenta il cammino di emozioni che ha colorato il Centro di aggregazione ospitando momenti di attività prettamente manuali e di altri che hanno creato un’atmosfera di crescita e di confronto su tematiche sociali.
L’obiettivo dell’associazione Liberaluna ormai da 10 anni è quello di continuare a dare al territorio gli strumenti per poter prevenire la violenza che purtroppo a volte nasce già dai banchi di scuola e la prevenzione a questo fenomeno si attua ogni giorno dando la possibilità soprattutto ai giovani di poter scendere in campo esprimendo i loro pensieri, raccontando i loro sogni in uno spazio dove non si sentono giudicati ma ascoltati, da dove scaturiscono momenti di riflessione che fortificano il senso del rispetto per se stessi e per gli altri.
lunedì 7 Luglio 2025 - 01:34:51 AM
News
- Vaccinazioni anziani e persone fragili, Molise al secondo posto per somministrazioni
- Sparite sette uova di Fratino da un’area protetta, i piccoli sarebbero nati oggi. I volontari: “Azione di stupidi e ignoranti”
- Il Molise parla giapponese, inaugurato lo spazio espositivo della Regione a Osaka. FOTO E VIDEO
- Nuoto, l’onda gialloblù colora la piscina di Termoli: Hidro Sport protagonista ai Campionati Regionali Estivi
- Frana sulla Sp 73, lunedì 7 luglio apre il cantiere per il ripristino della viabilità
- Isernia: manutenzione e riqualificazione strade, partono i lavori in via Tedeschi e via Vivaldi
- Auto contro cinghiale: impianto gpl perde gas, messo in sicurezza dai Vigili del Fuoco
- Asrem: la sopravvivenza del Caracciolo resta una priorità