Il giorno 20 gennaio si concluderà il percorso di condivisione e di confronto tra generazioni che ha coinvolto associazioni, donne e ragazzi con il progetto Cucito ad arte per voi finanziato dal Bilancio partecipativo del Comune di Campobasso.
L’evento sarà condotto dalle ragazze che hanno seguito i laboratori di arte, moda e artigianato, accompagnate dalle professioniste e dalle volontarie dell’associazione Liberaluna ETS che gestisce il Centro Antiviolenza Liberaluna.
L’evento rappresenta il cammino di emozioni che ha colorato il Centro di aggregazione ospitando momenti di attività prettamente manuali e di altri che hanno creato un’atmosfera di crescita e di confronto su tematiche sociali.
L’obiettivo dell’associazione Liberaluna ormai da 10 anni è quello di continuare a dare al territorio gli strumenti per poter prevenire la violenza che purtroppo a volte nasce già dai banchi di scuola e la prevenzione a questo fenomeno si attua ogni giorno dando la possibilità soprattutto ai giovani di poter scendere in campo esprimendo i loro pensieri, raccontando i loro sogni in uno spazio dove non si sentono giudicati ma ascoltati, da dove scaturiscono momenti di riflessione che fortificano il senso del rispetto per se stessi e per gli altri.
sabato 19 Luglio 2025 - 12:57:42 AM
News
- Molise Pride, Vladimir Luxuria testimonial della quinta edizione
- Due milioni di euro per contrastare il consumo di suolo, Regione pubblica avviso destinato ai Comuni
- Risonanza magnetica ferma al Cardarelli, Asrem: riorganizzate le prestazioni per velocizzare i tempi
- Campobasso Fc, parte il ritiro a Capracotta: 27 giocatori a disposizione di Zauri
- Finanza, potenziata vigilanza in mare. Elevati 34 verbali per violazione al Codice della nautica da diporto
- Uomini violenti contro le loro compagne, braccialetto elettronico per due giovani campobassani
- Molise: 2.420 assunzioni a luglio, quasi tutte a tempo determinato. Una posizione richiesta su due è difficile da coprire
- Tar dice “no” ad annullamento elezioni, De Benedittis: “Cdx ora decida se tornare al voto o essere stampella della Forte”