“Questa mattina la Giunta e la maggioranza di centrodestra si sono sottratte alla discussione delle mozioni, tutte relative alla Sanità, presentate dalle minoranze.”
E’ quanto commenta Alessandra Salvatore, capogruppo Pd in Consiglio regionale, dopo la seduta di oggi.
“Abbiamo chiesto alla maggioranza di non rinviare e di fare seguire, alle dichiarazioni alla stampa (di Presidente ed Assessori), impegni formali (non a chiacchiere ma con atti consiliari).
La risposta è stata un rinvio, motivato sulla circostanza della presentazione (a loro insaputa evidentemente) di nuova bozza di Programma Operativo sanitario, che necessitava di loro approfondimenti.
La discussione delle mozioni, presentate alcuni mesi fa, in realtà, sarebbe stata utile proprio in vista della stesura del nuovo P.O. Alcune mozioni, poi, non avevano alcuna diretta incidenza sul P.O., se non in termini di maggiori risorse (come, ad esempio, quella relativa al ripristino del Fondo Nazionale contro i disturbi alimentari).
La maggioranza di centrodestra ha rinviato il confronto su nodi fondamentali, che verranno al pettine.
L’auspicio è che il tempo preso, contro la volontà delle minoranze, con il rinvio, non si traduca in tempo perso e porti, al contrario, consiglio e la volontà di tutelare, non con dichiarazioni estemporanee, ma con scelte e conseguenti atti amministrativi, la salute dei cittadini molisani.”
sabato 19 Luglio 2025 - 12:49:30 AM
News
- Molise Pride, Vladimir Luxuria testimonial della quinta edizione
- Due milioni di euro per contrastare il consumo di suolo, Regione pubblica avviso destinato ai Comuni
- Risonanza magnetica ferma al Cardarelli, Asrem: riorganizzate le prestazioni per velocizzare i tempi
- Campobasso Fc, parte il ritiro a Capracotta: 27 giocatori a disposizione di Zauri
- Finanza, potenziata vigilanza in mare. Elevati 34 verbali per violazione al Codice della nautica da diporto
- Uomini violenti contro le loro compagne, braccialetto elettronico per due giovani campobassani
- Molise: 2.420 assunzioni a luglio, quasi tutte a tempo determinato. Una posizione richiesta su due è difficile da coprire
- Tar dice “no” ad annullamento elezioni, De Benedittis: “Cdx ora decida se tornare al voto o essere stampella della Forte”