L’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, su proposta del presidente Pallante, ha deliberato all’unanimità l’istituzione di un Comitato per il 60° anniversario dell’istituzione della Regione Molise.
Il Comitato, si legge nel deliberato, è un organismo consultivo e propositivo, con il compito di predisporre il programma ed il calendario delle iniziative e delle manifestazioni da realizzare per la celebrazione dei sessant’anni dall’istituzione della Regione Molise, che la Presidenza del Consiglio regionale si appresta ad organizzare ai sensi dell’art. 26 della legge regionale n. 4 del 2019. Lo stesso Comitato, la cui partecipazione sarà a titolo gratuito, resterà in carica fino alla chiusura delle celebrazioni.
Faranno parte del Comitato, le cui attività verranno coordinate del presidente del Consiglio regionale Quintino Pallante: il presidente della Giunta regionale; Pasquale Passarelli; Luigi Robusto; Rossella Ferro; Massimo Di Risio; un consigliere regionale di maggioranza; un consigliere regionale di opposizione; l’ex presidente della Giunta regionale Enrico Santoro; l’ex presidente del Consiglio regionale Antonio D’Ambrosio.
martedì 15 Luglio 2025 - 12:30:50 AM
News
- Palazzo San Giorgio, maggioranza alla prova dell’assestamento di bilancio. Strade, mense, alloggi Erp: gli interventi previsti
- Pnrr Salute, Regione e Asrem “mettono al sicuro” 50 milioni di euro: partiti i cantieri
- Incendio rotoballe in una rimessa agricola: salvi i mezzi, prima ottima risposta del presidio estivo
- Termoli, presentata la candidatura a Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea
- Si è spento a 70 anni il prof di musica Roberto Barone. Fu presidente del consiglio comunale col sindaco Massa
- Dazi, Gravina: “Il Governo temporeggia ma il Molise non può”
- Conte, Joyeux, Dambra e l’orchestra per Pino Daniele: presentata la 21esime edizione di Jazz in Campo
- Allarme bluetongue, allevatori preoccupati. Coldiretti scrive a Micone