Serie D. Il Campobasso vince a Tivoli 2-0 e allunga a +4 sulla Samb. Torna al successo il Vastogirardi. Il Termoli pareggia ad Avezzano

Tivoli: Zappalà, Jurgens, Ruiz, Valentini, Di Emma, Ruci, Vestenuicky, Panaioli, Camilli, Recchiuti, Maurizi. All. Granieri.
Campobasso: Esposito, Bonacchi, Di Filippo, Parisi, Gonzalez, Grandis, Maldonado, Serra, Di Nardo, Coquin, Lombari. All. Pergolizzi.
Arbitro: Galiffi di Alghero.
Marcatori: al 59′ Maldonado, al 61′ Di Nardo.

Non gioca Nonni al suo posto Gonzalez. Al 5′ azione degli ospiti con Di Nardo ma Zappalà blocca la palla. Al 12′ azione dei locali con Valentini che tira ma Esposito blocca la sfera. Al 15′ errore della difesa rossoblu e Maurizi si presenta solo davanti a Esposito che riesce a respingere, resta a terra ma si riprende per fortuna. Al 20′ Di Filippo viene atterrato in area ma l’arbitro assegna la rimessa ai padroni di casa. Al 30′ Valentini segna ma commette fallo su Esposito che resta a terra, il direttore di gara annulla la rete ma gli animi si surriscaldano e il d.g. del Tivoli, Battista, viene espulso. Esposito dopo le cure del caso torna in porta. Al 35′ tiro di Lombari ma la palla finisce fuori. Al 40′ azione dei locali ma la difesa ospite respinge la minaccia. Finisce così il primo tempo sul risultato di 0-0. Nel secondo tempo, al 50′ tiro di Lombari ma Zappalà blocca la palla. Al 59′ punizione per i rossoblu, la tira Maldonado, la palla colpisce il palo e termina in rete: è 1-0 per gli ospiti e grande gol del centrocampista. Al 61′ errore del portiere di casa e Di Nardo realizza il 2-0 in favore dei molisani. Al 75′ Di Nardo solo col portiere tira ma la sfera termina alta. All’80’ esce Lombari ed entra Persichini. Al 90′ ci prova Maldonado ma la palla finisce fuori. Finisce così la partita con la vittoria dei rossoblu che hanno attaccato subito e domenica arriva l’Avezzano a Selvapiana. Il Vastogirardi ha vinto 1-0 con il Riccione mentre il Termoli ha pareggiato 0-0 ad Avezzano.
Arnaldo Angiolillo

Exit mobile version