In occasione della Giornata Mondiale del Rene, l’ASReM ha inteso aderire all’importante iniziativa organizzando alcune proposte volte alla sensibilizzazione verso le patologie renali, nel convincimento che la prevenzione, unitamente ad una corretta alimentazione, un adeguato stile di vita e alla diagnosi precoce, possano rallentare la progressione della malattia.
Lo screening verrà effettuato presso gli ambulatori di Nefrologia degli ospedali di Campobasso, Isernia, Agnone e Termoli, dalle 9.00 alle 14.00, dove si svolgeranno visite nefrologiche gratuite per tutti i cittadini dai 18 anni in su.
La popolazione molisana verrà sottoposta a:
– raccolta anamnestica
– esame obiettivo
– misurazione della pressione arteriosa
– esame urine (tramite stick).
In caso di evidenza di alterazioni dell’esame delle urine e dell’esame obiettivo, il paziente verrà successivamente indirizzato ad approfondimenti diagnostici.
Non sarà necessaria l’impegnativa del medico curante.
Per info e prenotazioni bisognerà contattare il call center dell’ASReM dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 17.00 al numero 0875 752626.
Lilt for Women, il 25 ottobre incontro di libroterapia con la psicologa Marianna D’Aulerio
Nell’ambito della Campagna Nazionale LILT FOR WOMEN 2024, all’interno del calendario stilato dall’Associazione Provinciale di Campobasso della LILT, si ripropone...
Leggi tutto