Sabato 9 marzo la Diocesi di Campobasso-Bojano ha accolto il nuovo Vescovo, Mons. Biagio Colaianni, che ha presieduto la solenne cerimonia d’ingresso presso la basilica minore dell’Addolorata di Castelpetroso in presenza di diverse autorità religiose, civili, militari e una gran folla di fedeli.
Insieme agli Ordini di Malta e Santo Sepolcro, è stata invitata una rappresentanza della Delegazione per il Molise dello SMOC, formata dai cavalieri: Comm. Segretario Giuseppe D’Amico, cav. Cristian Di Paola, cav. Roberto D’Aloisio, cav. Michele Di Maio, cav. Giuseppe Di Nonno. L’inizio della Santa Messa è stato caratterizzato dal momento dei saluti dell’Arcivescovo emerito, Mons. Giancarlo Maria Bregantini, accompagnato dai suddetti cavalieri con cui si è poi soffermato a fine funzione, confermando la sua disponibilità collaborativa spirituale come Priore delegatizio Gran Croce di Grazia Ecclesiastico.
All’uscente ed al nuovo Arcivescovo sono giunte le più vive e sentite congratulazioni a nome del Gran Maestro, il principe Don Carlo di Borbone Due Sicilie e del Delegato per il Molise, duca Ettore d’Alessandro di Pescolanciano.
lunedì 7 Luglio 2025 - 03:20:32 AM
News
- Vaccinazioni anziani e persone fragili, Molise al secondo posto per somministrazioni
- Sparite sette uova di Fratino da un’area protetta, i piccoli sarebbero nati oggi. I volontari: “Azione di stupidi e ignoranti”
- Il Molise parla giapponese, inaugurato lo spazio espositivo della Regione a Osaka. FOTO E VIDEO
- Nuoto, l’onda gialloblù colora la piscina di Termoli: Hidro Sport protagonista ai Campionati Regionali Estivi
- Frana sulla Sp 73, lunedì 7 luglio apre il cantiere per il ripristino della viabilità
- Isernia: manutenzione e riqualificazione strade, partono i lavori in via Tedeschi e via Vivaldi
- Auto contro cinghiale: impianto gpl perde gas, messo in sicurezza dai Vigili del Fuoco
- Asrem: la sopravvivenza del Caracciolo resta una priorità