Nella mattina di oggi, tre ampolle contenenti l’Olio di Capaci, frutto degli ulivi piantati a Palermo, lungo l’autostrada A/29, nei pressi del punto in cui, a causa del noto attentato mafioso del 23 maggio 1992, persero la vita il Giudice Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta della Polizia di Stato, Antonio Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani, sono state consegnate ai Vescovi delle Diocesi della provincia di Campobasso.
L’iniziativa, promossa dalla Questura di Palermo e dall’Associazione “Quarto Savona 15”, ha coinvolto tutte le Questure e le Diocesi d’Italia.
L’Olio di Capaci, nato dalla terra macchiata dal sangue dei giusti e degli onesti, sarà consacrato in occasione delle celebrazioni religiose previste per la Settimana Santa, al fine di essere utilizzato per l’amministrazione dei sacramenti.



lunedì 5 Gennaio 2026 - 10:36:44 AM
News
- Serie C. Il Campobasso “morde” e convince: la doppietta di Gala doma il Ravenna al “Molinari”
- Tatiana e Ivan hanno detto “sì”: auguri agli sposi!
- Serie C. Il Campobasso “morde” e convince: la doppietta di Gala doma il Ravenna al “Molinari”
- Cinghiali in via Quircio per il solito “banchetto” serale, residenti esasperati. VIDEO
- Architetto del Comune si spegne a 52 anni, due comunità piangono Gabriella Stanziani
- Emendamento Lotito, Romano: “La Regione promuova ricorso alla Corte costituzionale contro la Legge di Bilancio”
- Il concerto del circolo “Mascagni” con le voci di Martino e Minchillo dedicato ai molisani emigrati all’estero
- Presentato il premio giornalistico “Pasquale Lombardi”




