Più di cento anni fa, nel popolare quartiere di Forcella, nasceva Nino Taranto, uno degli artisti italiani più popolari e amati. Al suo fianco il fratello Carlo, sempre presente in teatro con lui ma con una carriera autonoma – anche nel cinema – con importanti interpretazioni. E sarà proprio il figlio di Carlo, Corrado, ad essere conduttore e interprete di uno spettacolo-omaggio in programma domenica 7 aprile alle 18 al teatro K di Casacalenda, sesto appuntamento in calendario per Jamme Bbelle.
Rivedremo in video il Taranto della rivista, del cinema, del teatro, della televisione e al suo fianco il fratello e giganti come Totò, Fabrizi e Macario. Ascolteremo alcune delle sue più famose interpretazioni attraverso la voce di Corrado Taranto e rivivremo, attraverso storie e aneddoti, la vita dell’uomo e dell’artista. Sarà uno spettacolo, quello proposto dal festival organizzato dalla UILT Molise, assolutamente originale, dove l’ambientazione di scena sono le immagini e i filmati tratti dai film, commedie e momenti di vita.
Il talento e la passione di Corrado, che lo ricordiamo ad esempio in Mare Fuori, nell’ultima stagione di Gomorra e nel successo di Netflix Mixed By Erry, fanno la differenza e offrono al pubblico uno spettacolo che va ben oltre l’effetto nostalgia per donare al pubblico le emozioni autentiche del cinema e del teatro.
In realtà si tratta di un doppio appuntamento, perché la commedia si terrà anche sabato 6 aprile presso il Risorgimento di Larino, inizio alle ore 21.
Per info sui biglietti: nic.licursi@gmail.com – 327 956 6623.
giovedì 18 Settembre 2025 - 03:45:23 AM
News
- Tornei nei casinò online: il gioco d’azzardo in forma competitiva
- Campagna apistica 2025/2026, la Regione stanzia 158mila euro. Novità nel bando, via alle domande
- Campobasso: rotatoria via San Giovanni, cambia (ancora) la viabilità
- Elezioni “da annullare” , De Benedittis non si arrende: presentato appello al Consiglio di Stato
- Sanità più efficiente, storico accordo su orari e incarichi tra Asrem e sindacati
- Bonus libri, pubblicata la delibera per le modalità di accesso. Domande entro il 13 ottobre
- Giubileo: sognavano una Messa con il Papa, i bambini di Castelpetroso “accolti” nella Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma
- Alla Caritas di Trivento il primo “Premio Agnone del Molise contro lo spopolamento”