L’Assessorato alle Politiche agricole della Regione Molise rende noto che, con determinazione dirigenziale n. 1881 del 05-04-2024, è stato pubblicato l’avviso per la presentazione delle domande di aiuto relative alla Misura Investimenti – OCM VINO per la campagna vitivinicola 2024-2025.
La misura, con una dotazione finanziaria di oltre 423mila euro, è rivolta alle imprese che svolgono attività di trasformazione e/o commercializzazione di prodotti vitivinicoli per la realizzazione di interventi, sia materiali che immateriali, che mirino all’aumento del valore aggiunto delle produzioni vitivinicole, all’adozione di tecnologie innovative, a migliorare i risparmi energetici, aumentare l’efficienza energetica globale aziendale e valorizzare le produzioni di qualità.
La spesa massima ammissibile è fissata in 60mila euro con una contribuzione a fondo perduto pari al 40% della spesa ammessa.
Le domande devono essere inoltrate, tramite il portale SIAN, entro e non oltre il 30 aprile 2024.
“L’aiuto – ha dichiarato l’assessore Micone – vuole essere un sostegno capace a favorire una crescita delle aziende vitivinicole molisane sul mercato globale dove, sempre di più, vengono apprezzate le eccellenze della nostra regione. Per tale ragione, abbiamo aumentato il massimale di spesa da 40 mila a 60 mila euro, rispetto a quello previsto nell’ultimo avviso e relativo alla campagna 2022-2023”.
giovedì 18 Settembre 2025 - 01:51:38 PM
News
- Sei Comuni contro il Piano sociale regionale, impugnata la delibera davanti al Tar
- Finanza, Ermete Liberatore è il nuovo comandante del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Campobasso
- L’Aipd Campobasso compie 30 anni, delegazione incontra presidente Provincia: “Lavoro straordinario”
- Polemiche sulla nuova scuola di via Berlinguer, il Comune sospende le lezioni fino a lunedì
- Perdite idriche occulte, quando si verificano e come chiedere la rettifica della bolletta
- Tornei nei casinò online: il gioco d’azzardo in forma competitiva
- Campagna apistica 2025/2026, la Regione stanzia 158mila euro. Novità nel bando, via alle domande
- Campobasso: rotatoria via San Giovanni, cambia (ancora) la viabilità