Firmata, il 3 aprile presso la sala del Parlamentino in via Genova, la Convenzione tra Regione Molise e Comune di Pietracatella per ristrutturazione di spazi didattici, la realizzazione di aree gioco-aggregazione all’aperto e l’adeguamento degli spazi per l’attività motoria nelle Scuole di Pietracatella. per un valore di 100mila euro.
“In tempi rapidi approveremo il progetto esecutivo e realizzeremo l’intervento già a partire da questa estate – dice il vice sindaco Donato Angiolillo. – L’obiettivo è quello di creare un’area esterna di gioco inclusiva dove tutti i bambini possano giocare, muoversi e divertirsi in sicurezza interagendo tra loro. I singoli giochi sono progettati per offrire la possibilità di essere utilizzati in contemporanea e in autonomia dalla maggior parte degli studenti anche quelli con disabilità motorie e/o cognitive.”
L’intervento prevede, inoltre, la riorganizzazione e il riadattamento degli spazi a servizio del plesso scolastico; al piano primo l’attuale aula informatica-lettura verrà riorganizzata per renderla polivalente e adattabile a diversi utilizzi didattici anche con attività in realtà aumentata.
Tanti i comuni molisani destinatari dei finanziamenti previsti a valere sulle risorse FSC del Piano Sviluppo e Coesione Area Tematica ‘Istruzione e Formazione’, Sezione Speciale 1 contrasto effetti Covid-19. La Regione Molise, con la misura ‘Spazioscuola’, così, ha consentito a diversi Comuni la ristrutturazione degli spazi didattici, la realizzazione di aree gioco-aggregazione all’aperto e l’adeguamento degli spazi per l’attività motoria.
giovedì 2 Luglio 2026 - 04:29:30 AM
News
- Serie C. Parte il calciomercato, Tondi e Minerva nel mirino del Campobasso
- Magnolia, altra conferma nel roster: in rossoblù anche Miccoli
- Isernia, l’ex guardia medica trasferita nella casa di comunità in Largo Cappuccini
- Isernia, il Generale Feroce in visita al Comando provinciale dei Carabinieri
- Al via a Castel del Giudice l’edizione 2026 di Progetto Appennino
- Riapertura della Biblioteca C. Gizzi e rilancio del Polo Culturale Civico, il 3 luglio costituzione del comitato promotore
- Definizione agevolata per famiglie e imprese, il Comune aderisce alla Rottamazione Quinquies
- Termoli, attivato portalo telematico per la definizione agevolata delle entrate comunali






