Due giornate formative dedicate alla violenza di genere ed un approccio multidisciplinare alla tematica. Nell’aula Magna del ‘Santissimo Rosario’ di Venafro, domani, 10 aprile, il primo appuntamento.
Alle 8e30 la registrazione dei partecipanti, poi l’avvio dei lavori con la presentazione del corso in cui si parlerà del fenomeno, di aspetti psicologici e sociali, oltre che medico-legali.
L’evento, sotto la responsabilità scientifica della dott.ssa Angelo Scungio, dell’U.O.S. Ostetricia e Ginecologia del presidio ospedaliero ‘Veneziale’ di Isernia, ha già registrato decine di adesioni e prevede la partecipazione di diversi uditori.
Relazioni affidate alla dott.ssa Scungio, pure referente provinciale per il protocollo di intesa ASReM per la realizzazione di strategie condivise, e alla dott.ssa Paola Castagna, responsabile Centro Soccorso Violenza Sessuale S. Anna di Torino.
All’incontro interverrà, inoltre, il direttore generale Asrem, Giovanni Di Santo.
La seconda giornata formativa si terrà il giorno successivo, l’11 aprile.
giovedì 19 Febbraio 2026 - 11:19:40 PM
News
- Forte vento: grosso pino sulla tangenziale, si stacca sbarra del passaggio a livello. FOTO
- Autorità doganale Ue a Roma, Patriciello: “Sarebbe orgoglio per l’Italia”
- Zona Terminal, per Cefaratti possibile una riqualificazione da 450 parcheggi
- Appendino a Termoli, incontro con i lavoratori Stellantis. “Molise senza una strategia”
- Tenta di spillare 10mila euro in oro ad un’anziana: “devo sequestrarli, c’è un’indagine per furto”. Arrestato finto finanziere
- Controlli antidroga al centro di Campobasso: sequestri di hashish e tre persone segnalate
- Persone con disabilità uditiva, novità in Molise: presentato a Campobasso il Tg Lis
- Nasce l’Albo dei Commissari Degustatori: il Comune di Macchia d’Isernia lancia la sfida per l’eccellenza del “Premio Ercole”




