Un percorso unitario che prende il via dalla formazione volta a ottenere l’idoneità alimentarista, la cosiddetta attestazione HACCP. Il CSV Molise e Confcooperative Molise stringono ufficialmente un patto di collaborazione che offrirà ulteriori strumenti di crescita al Terzo Settore.
Dopo l’incontro tra i vertici delle due organizzazioni svoltosi all’inizio di gennaio in cui vennero poste le basi e i principi dell’accordo, tutto è pronto per la firma del protocollo d’intesa.
L’accordo verrà siglato ufficialmente lunedì 22 aprile alle ore 11 nella sede di Confcooperative Molise, in via Nina Guerrizio 2, a Campobasso, nel corso di una conferenza stampa.
A firmare il protocollo saranno i presidenti del Centro di servizio per il volontariato Gian Franco Massaro e di Confcooperative Riccardo Terriaca.
Nel corso della mattinata verranno illustrate le attività che saranno poste in essere congiuntamente, con l‘obiettivo di supportare le associazioni e i volontari nell’acquisizione di nuove competenze. Inoltre il presidente dell’associazione Giovani Diabetici molisani (AGDM) Carmine Venditti esporrà la sua testimonianza, raccontando l’esperienza di cooperazione che sta vivendo sia col CSV sia con Confcooperative.
martedì 8 Luglio 2025 - 10:22:30 AM
News
- Basso Molise nella morsa degli incendi: tre vasti roghi in aree rurali e vicino alle abitazioni. FOTO E VIDEO
- Isernia, ok a impianto fotovoltaico sulla tribuna dello stadio “Lancellotta”. Luci a led al palazzetto dello sport
- Osaka, il Molise celebra la Festa delle stelle e dei desideri al Padiglione Italia. VIDEO
- Raccomandazioni internazionali per distinguere i parkinsonismi atipici: il ruolo strategico della neurofisiologia clinica
- Governance Poll: crolla Roberti, è ultimo al 44% | In leggero calo i sindaci di Campobasso e Isernia
- Il Perosi di Campobasso debutta ad Osaka, D’Addona: “Una grande emozione”. VIDEO
- Riparazione condotta, sospensione idrica a Campomarino e Portocannone. Martedì via l’acqua in tre comuni
- Cala la disponibilità idrica del Molise, Ispra: -63% nel 2024 rispetto a medie annue di lungo periodo