Gli alunni dell’istituto Alfano Perrotta di Termoli, Liceo Classico e Scientifico, rappresenteranno per il terzo anno consecutivo il Molise ai campionati nazionali di debate che si terranno a Marina di Massa dal 6 al 10 maggio prossimi.
La squadra dell’Alfano, formata da Vincenzo Mastronardi (4A LC), Chiara Caserta (5A LC), Christian Pellicciotti (5C LS) e Angelica Trolio (4B LC), seguita durante l’anno dai docenti Mario Mascilongo, Marilea Pasquale e Maria De Rosa, si è infatti aggiudicata la selezione regionale, svoltasi sabato 13 aprile a Isernia, guadagnandosi così il diritto di partecipare ai campionati nazionali, dove sarà chiamata a difendere il titolo nazionale conquistato lo scorso anno.
La dirigente scolastica Concetta Rita Niro ha espresso la propria soddisfazione per il risultato raggiunto: «La scuola è un luogo di crescita per tutti: lavoriamo insieme per maturare nuove competenze e conoscenze, per scoprire doni e talenti nei nostri giovani, per innovare la didattica valorizzando le eccellenze: a completare l’ottimo risultato della nostra squadra di debate, ormai di lunga tradizione, i due studenti dell’Istituto Alfano Perrotta di Termoli, Chiara Caserta e Vincenzo Mastronardi, sono stati premiati come migliori speaker della giornata. Un risultato individuale che testimonia l’impegno profuso e l’ottimo livello di competenze raggiunto». Congratulazioni agli studenti e ai docenti coinvolti, pronti a nuovi e prestigiosi traguardi.
venerdì 23 Maggio 2025 - 09:14:34 AM
News
- Presentata la 67esima Estate Termolese: cultura, musica e tradizioni. Oltre 10 “big” dello spettacolo
- Legge 194, Salvatore: “Potenziare consultori, più medici non obiettori e garantire interruzione gravidanza farmacologica”
- Selezione personale Grim, Saluppo: “Interpellanza Fanelli infondata. Ma riapriamo i termini”
- Disegno legge caccia, Micone: “Necessaria di fronte a situazione ormai insostenibile”
- Campobasso-Itatiba, radici comuni. A Palazzo San Giorgio la cerimonia di gemellaggio. FOTO
- Stadio, entro il 31 maggio i lavori di messa in sicurezza e illuminazione
- Bus notturni a Campobasso, aumentano corse e fermate
- Scontro tra due auto nel centro abitato: due feriti, grave una persona