La Delegazione per il Molise del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, rappresentata dal proprio Segretario Commendatore Giuseppe D’Amico e dai Cav. T. Tarantino, C. Di Paola, M. Di Maio, A. Varisco, L. Lepore, M. D’Amico, L. Dellegrazie, D. Di Nunno, M. Palladino, R. Sparacino, G. Di Nonno, R. D’Aloisio, A. Pica, R. Rossi e benemeriti, fra cui il Sig. G. Di Blasio, ha provveduto alla consegna di un significativo donativo di capi d’abbigliamento e scarpe al Convento Francescano della SS. Annunziata di San Giorgio del Sannio, nella persona di Padre Domenico Tirone, col quale, congiuntamente, si è organizzato il trasporto della merce fino in Gambia (Africa Occidentale), presso il villaggio “Yallal Tankonjala”.
L’operazione caritatevole, eseguita in nome di SAR il principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, ha raccolto i calorosi ringraziamenti di Padre Domenico, a cui sono giunti i fraterni saluti del Delegato, duca don Ettore d’Alessandro di Pescolanciano, molto sensibile a queste attività di benevolenza verso i fratelli bisognosi.
L’arrivo dei doni in Africa, per il tramite del fratello Mike, come documentato in un emozionante video su TikTok, è stato accolto con animo gioioso dagli abitanti del villaggio, che hanno espresso evidente gratitudine e riconoscenza con sorrisi e ripetuti ringraziamenti di cuore, rendendo tangibile il motto delegatizio “Un dono per un sorriso”, anche in territori lontani, ma pur vicini nei cuori dei cavalieri molisani.
sabato 12 Luglio 2025 - 10:09:24 AM
News
- Biblioteca Albino, si apre uno spiraglio per una sede alternativa
- In fiamme mietitrebbia e campo agricolo, incendio sfiora le abitazioni. FOTO E VIDEO
- Carenza medici al Pronto Soccorso del Cardarelli, “lavoro instancabile tra sfide e dedizione”
- “Ripuliscono” abitazione ma vengono notati dai Carabinieri: arrestati due giovani ladri
- Campobasso, si è spento a 99 anni l’ex sindaco Gerardo Litterio
- Palazzo San Giorgio, bilancio FdI: “Pronti a tornare alle urne. Noi mai stampella di questo esecutivo di minoranza”
- Riqualificazione Trignina, la Camera di Commercio del Molise in prima linea per un corridoio est-ovest efficiente
- Castel del Giudice, firmato il Patto di Comunità: due anni di rigenerazione nel cuore dell’Appennino molisano