La Delegazione per il Molise del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, rappresentata dal proprio Segretario Commendatore Giuseppe D’Amico e dai Cav. T. Tarantino, C. Di Paola, M. Di Maio, A. Varisco, L. Lepore, M. D’Amico, L. Dellegrazie, D. Di Nunno, M. Palladino, R. Sparacino, G. Di Nonno, R. D’Aloisio, A. Pica, R. Rossi e benemeriti, fra cui il Sig. G. Di Blasio, ha provveduto alla consegna di un significativo donativo di capi d’abbigliamento e scarpe al Convento Francescano della SS. Annunziata di San Giorgio del Sannio, nella persona di Padre Domenico Tirone, col quale, congiuntamente, si è organizzato il trasporto della merce fino in Gambia (Africa Occidentale), presso il villaggio “Yallal Tankonjala”.
L’operazione caritatevole, eseguita in nome di SAR il principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, ha raccolto i calorosi ringraziamenti di Padre Domenico, a cui sono giunti i fraterni saluti del Delegato, duca don Ettore d’Alessandro di Pescolanciano, molto sensibile a queste attività di benevolenza verso i fratelli bisognosi.
L’arrivo dei doni in Africa, per il tramite del fratello Mike, come documentato in un emozionante video su TikTok, è stato accolto con animo gioioso dagli abitanti del villaggio, che hanno espresso evidente gratitudine e riconoscenza con sorrisi e ripetuti ringraziamenti di cuore, rendendo tangibile il motto delegatizio “Un dono per un sorriso”, anche in territori lontani, ma pur vicini nei cuori dei cavalieri molisani.
giovedì 24 Settembre 2026 - 06:01:27 PM
News
- “La Costituzione primo bene Comune”, a Lupara ospiti Marco Travaglio e Massimo Villone
- Impianto rinnovato e più sostenibile, riapre la piscina comunale di Frosolone
- Viola i domiciliari e spaccia cocaina, arrestato pregiudicato
- Sovraindebitamento, i Comuni molisani fanno rete: un confronto sul Codice della crisi d’impresa
- Settimana nazionale Cai in Molise, quattro giorni per conoscere Matese e Mainarde
- Violenza digitale, un pool di avvocate per le vittime dell’odio online
- Carburanti ai massimi storici, Gravina: “Il governo contrasti la speculazione e tuteli le fasce più deboli”
- Samb-Campobasso, tolto l’obbligo della Fidelity Card: i tifosi rossoblù possono partire













