Close Menu
  • Chi Siamo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Politica
  • Storia
  • Campobasso
  • Isernia
  • Sport
  • Eventi
  • Contatti
    • Pubblicità
    • Redazione
    • Contatta la redazione
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy (UE)
Facebook X (Twitter) Instagram
venerdì 11 Luglio 2025 - 12:55:52 PM
News
  • Minacciata e aggredita dal nipote, nonna costretta a consegnargli i soldi. Arrestato 21enne
  • Paura in centro: urla e spintoni sotto gli occhi attoniti dei presenti, arrivano Polizia e Carabinieri. Portato via un giovane
  • Molise Pride, Provincia di Isernia concede patrocinio. Salgono a 7 i Comuni “sponsor”
  • Ingotte, Montanaro contro il semaforo sul viadotto Santa Lucia: “Impensabile in estate”
  • Radici verso il futuro, a Osaka il seminario in collaborazione con Unimol
  • Festival Janigro, “echi” di storia a Pietrabbondante. E Montemitro riaccoglie i Solisti di Zagabria. FOTO
  • Pizzicato a “studiare” il prossimo colpo, presunto ladro si scaglia contro i poliziotti: arrestato
  • Indebite compensazioni di crediti d’imposta, Finanza: segnalati 550mila euro all’Agenzia delle Entrate
Facebook X (Twitter) Instagram
Molise Tabloid
La Molisana
  • Chi Siamo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Politica
  • Storia
  • Campobasso
  • Isernia
  • Sport
  • Eventi
  • Contatti
    • Pubblicità
    • Redazione
    • Contatta la redazione
Molise Tabloid
Home»Campobasso e Dintorni»Campobasso»Comunali, il centrodestra affila le armi: presentati i due candidati De Benedittis e Balice: “Uniti per vincere”

Comunali, il centrodestra affila le armi: presentati i due candidati De Benedittis e Balice: “Uniti per vincere”

0
Di MoliseTabloid il 19 Aprile 2024 Campobasso, In Primo Piano, Politica, Termoli
img

Superate le divisioni e le incomprensioni, e soprattutto il blocco sul nome a capo della coalizione nel capoluogo molisano, il centrodestra scioglie tutte le riserve e si presenta unito in conferenza stampa, al Centrum Palace, per presentare i due candidati sindaci per i Comuni di Campobasso e Termoli, in vista delle elezioni amministrative di giugno.
Se a Termoli il nome dell’avvocato Nico Balice, attuale assessore, era chiaro da tempo e il via libera solo una formalità, quello del suo collega, Aldo De Benedittis, per Campobasso è stato deciso sono nelle scorse ore, anche se da giorni era stato proposto tra i papabili. De Benedittis ha già una esperienza passata a Palazzo San Giorgio, tra i cui banchi ha seduto per 15 anni. L’ultimo mandato con il sindaco Gino Di Bartolomeo, nel decennio scorso, quando ha ricoperto la carica di assessore.

All’incontro erano presenti il presidente della Regione, Francesco Roberti, che si è considerato arbitro della trattativa tra movimenti e partiti di centrodestra, e i leader delle forze in campo, il senatore Claudio Lotito per Forza Italia, il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, Filoteo Di Sandro, il segretario regionale dei Popolari per l’Italia, Vincenzo Niro, il segretario regionale Udc, Teresio Di Pietro, il coordinatore regionale di Noi Moderati, Fabio Cofelice, il segretario regionale della Lega, Michele Marone, e i due parlamentari di Fratelli d’Italia, Costanzo Della Porta ed Elisabetta Lancellotta.
Sminuito ogni accenno a divisioni, si è preferito parlare di fase di concertazione per arrivare alle personalità che rappresentassero la sintesi delle forze in campo.
“Proporremo un programma snello ma serio”, ha affermato De Benedittis. “Siamo uniti e cercheremo di fare cose belle per il bene della città”.
“Lavorerò nel segno della continuità, grazie al lavoro svolto finora dall’attuale amministrazione di centrodestra”, le parole di Balice. “Diversi gli aspetti che vanno ancora migliorati, dalla questione del depuratore ai parcheggi, fino all’ospedale che deve recuperare centralità”.
Nei prossimi giorni i partiti e movimenti si concentreranno principalmente sulla raccolta delle firme per la presentazione delle liste, quindi si procederà alla stesura di un programma da condividere con tutti i componenti della coalizione e che sarà passo passo presentato ai cittadini.

Vincenzo Niro: “De Benedittis e Balice candidati forti e di spessore, ideali per la coalizione”
“La coalizione di centrodestra esprime due candidati di sintesi ideali, in grado di apportare un solido contributo in termini di slancio ed esperienza politica. Saremo in lizza con uomini di spessore e preparati, professionisti che sentono forte il desiderio di contribuire alla crescita di due città importanti e strategiche per la regione.
Il confronto tra i partiti è stato intenso e collaborativo. Ritengo che la scelta sia stata fatta correttamente e, soprattutto, nell’esclusivo interesse della collettività. Ringrazio il capogruppo dei Popolati a palazzo San Giorgio, Salvatore Colagiovanni, che ha fatto un passo di lato per mantenere la coalizione compatta e più forte sotto tutti i punti di vista.
I Popolari per l’Italia sosterranno con forza il candidato Aldo De Benedittis con l’obiettivo di vincere per poi segnare la strada del rinnovamento di una città che mostra i segni del tempo e tanti, tanti problemi. Unione, determinazione, programmazione e un nuovo esecutivo per una governance finalmente all’altezza: Campobasso può svoltare solo in questo modo.
Il centrodestra correrà unito, come ha sempre fatto, anche a Termoli, forte di un candidato a primo cittadino che saprà proseguire il percorso avviato con successo insieme con il suo predecessore, ora presidente della Regione, Francesco Roberti. In bocca al lupo a Nico, ad Aldo e ai tantissimi aspiranti consiglieri che andranno a comporre le nostre liste a Campobasso e Termoli.
Quanto ai consiglieri ancora operativi di entrambe le amministrazioni a loro va tutta la mia stima e un sentito ringraziamento per la lealtà, il senso di appartenenza e il grande lavoro svolto.
Dopo le politiche, le regionali e le elezioni alle Province di Campobasso e Isernia non interromperemo il ciclo della nostra ‘filiera istituzionale’. Siamo già sul campo per giocare una nuova importante partita”.
Così il segretario regionale dei Popolari per l’Italia, Vincenzo Niro, a margine della conferenza stampa di presentazione dei due candidati sindaco di centrodestra al Comune di Campobasso e al Comune di Termoli.

Cofelice: “C’è voglia di cambiamento, è ora di lavorare uniti”
“Abbiamo tutte le carte in regola perchè abbiamo prima di tutto la qualità dei candidati, esiste una oggettiva voglia di cambiamento, ora non ci resta che lavorare uniti come siamo arrivati sin qui”, questo quanto dichiarato dal Coordinatore regionale per il Molise di ‘Noi Moderati’ il consigliere regionale Fabio Cofelice, al margine della conferenza stampa di presentazione dei candidati sindaci nell’area di centrodestra per Campobasso con l’avvocato Aldo De Benedittis e Termoli con l’avvocato Nico Balice.
“Il primo ringraziamento – così il consigliere Cofelice – va fatto a tutti quelli che hanno fatto un passo di lato, in tutti i Partiti perchè tutti i Partiti avevano espresso una propria preferenza, a coloro i quali per senso di responsabilità e senso di appartenenza a una coalizione hanno deciso di fare un passo di lato. Gli obiettivi erano, il primo: quello di tenere unita la Coalizione, assolutamente necessario e il secondo era quello di costruire i profili migliori che potessero vincere sopratutto a Campobasso dove c’è discontinuità. Nel Capoluogo regional veniamo da una stagione guidata dai 5 Stelle ed è sotto gli occhi di tutti come ci sia un elevato disagio da parte dei cittadini, di tutta la popolazione. Esiste un alto grado di disaffezione e di distonia rispetto all’amministrazione 5 Stelle. La nostra unità e il nostro senso di apparteneza devono essere il cavallo di battaglia e la forza trainante per riprenderci una città che deve assolutamente tornare al centrodestra. di tutto la qualità dei candidati. Ora – ha così concluso – è il momento di mettersi di buona lena, pancia a terra e lavorare casa per casa per restituire a questa città il ruolo che merita”

img
Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email Telegram WhatsApp
MoliseTabloid

Articoli Correlati

Minacciata e aggredita dal nipote, nonna costretta a consegnargli i soldi. Arrestato 21enne

11 Luglio 2025

Paura in centro: urla e spintoni sotto gli occhi attoniti dei presenti, arrivano Polizia e Carabinieri. Portato via un giovane

10 Luglio 2025

Molise Pride, Provincia di Isernia concede patrocinio. Salgono a 7 i Comuni “sponsor”

10 Luglio 2025

Ultimi articoli

Minacciata e aggredita dal nipote, nonna costretta a consegnargli i soldi. Arrestato 21enne

11 Luglio 2025

Paura in centro: urla e spintoni sotto gli occhi attoniti dei presenti, arrivano Polizia e Carabinieri. Portato via un giovane

10 Luglio 2025

Molise Pride, Provincia di Isernia concede patrocinio. Salgono a 7 i Comuni “sponsor”

10 Luglio 2025

Ingotte, Montanaro contro il semaforo sul viadotto Santa Lucia: “Impensabile in estate”

10 Luglio 2025

Radici verso il futuro, a Osaka il seminario in collaborazione con Unimol

10 Luglio 2025

Festival Janigro, “echi” di storia a Pietrabbondante. E Montemitro riaccoglie i Solisti di Zagabria. FOTO

10 Luglio 2025

Pizzicato a “studiare” il prossimo colpo, presunto ladro si scaglia contro i poliziotti: arrestato

10 Luglio 2025

Indebite compensazioni di crediti d’imposta, Finanza: segnalati 550mila euro all’Agenzia delle Entrate

10 Luglio 2025

Schianto fatale, a giudizio 68enne: l’incidente costò la vita a Giuseppe Fragolini

10 Luglio 2025

Vettura contro autocarro, conducente ferito e trasportato in ospedale

10 Luglio 2025
loader-image
Meteo
Campobasso
12:55 pm, 07/11/2025
temperature icon 27°C
cielo sereno
34 %
1015 mb
14 Km/h
Vento: 15 Km/h
Nuvole: 7%
Visibilità: 10 km
Alba: 5:37 am
Tramonto: 8:36 pm
Weather from OpenWeatherMap

Registr. presso il Tribunale di Campobasso: 3/2013 del 14.11.2013, Cron. 1254
Roc: iscrizione n° 25549 (Prot. 1138/com/15 del 30.04.2015)
P.Iva: 01707150700

Molise Tabloid
Piazza Libertà snc
86010 San Giuliano del Sannio (CB)

Tel.+39 3333169466

Scrivici a:
info@molisetabloid.it
commerciale@molisetabloid.it

  • Disclaimer
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy (UE)
© 2025 Molisetabloid -Powered by Robarts.

Digita qui sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.

Molise Tabloid
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}