Arriva in tutte le librerie, in fumetteria e on-line “Il mondo di D e D più G – vent’anni dopo”, il primo fumetto seriale interamente prodotto in Molise realizzato a quattro mani da Domenico Cornacchione e Giancarlo Mancini che firmano insieme sia i testi che i disegni.
Domenico Cornacchione e Giancarlo Mancini, fumettisti di origine molisana, collaborano da diversi anni e sono stati già autori, insieme ad Antonio Saliola, della prima rivista di fumetto molisana “Il Cosmopolita” pubblicata dal 2006 al 2009. Tornano ora in libreria con un progetto ambizioso e originale, una serie inedita interamente prodotta in Molise e pubblicata dalla prima casa editrice di fumetti in Molise: la Cornacchione Editore.
Questo primo volume si suddivide in tre capitoli: si inizia con la ristampa (per la prima volta in un unico volume) del primo fumetto interamente prodotto in Molise e pubblicato a puntate tra il 2005 e il 2006; il secondo capitolo, invece, ripropone storie e vignette realizzate tra il 2006 e il 2009; il terzo capitolo, infine, è del tutto inedito e rappresenta l’inizio del nuovo ciclo di avventure di D, D e G, i tre personaggi surreali e bizzarri protagonisti di questa nuova e divertente serie a fumetti.
mercoledì 2 Luglio 2025 - 04:02:19 AM
News
- Fascicolo sanitario elettronico 2.0, incontro a Ripalimosani
- Perché la roulette rimane uno dei giochi online più popolari
- Incendi di vegetazione nella provincia di Campobasso, 14 interventi dei Vigili del Fuoco
- Festival Janigro 25: da Montagano al Molise, nuove sinergie e collaborazioni virtuose
- Lep asili nido, esenzione Iva terzo settore, interprete Lis in Consiglio e commissione speciale bilancio: passano 4 mozioni
- Screening mammografico in Molise, nuove date della postazione mobile
- Biblioteca Albino chiusa da 9 anni, interrogazione in Parlamento ai Ministeri di Cultura ed Economia
- Contrasto ai reati: emesse 21 misure di prevenzione e avviati 6 procedimenti di Daspo “fuori contesto”