Nel corso di servizi volti al contrasto della guida sotto gli effetti di sostanze alcoliche e stupefacenti, personale di pattuglia del Distaccamento Polizia Stradale di Agnone, impegnato, ha intimato l’alt a un giovane di 19 anni e, notando che quest’ultimo presentava il tipico atteggiamento di chi ha appena assunto sostanze alcoliche, gli operatori lo hanno invitato a sottoporsi a controllo con apparecchiatura etilometro.
Tuttavia, il giovane, peraltro neopatentato, nonostante i diversi solleciti da parte degli agenti ad eseguire il test su strada o, in alternativa, presso il locale nosocomio, si è rifiutato categoricamente di sottoporsi al test a mezzo etilometro.
La Polizia Stradale lo ha quindi sanzionato ai sensi dell’art 186 bis del Codice della Strada, che prevede, in caso di rifiuto a sottoporsi a etilometro, il massimo della sanzione applicabile per la guida in stato di ebbrezza.
Per i conducenti neo-patentati o di età inferiore ad anni 21 si ricorda altresì che il tasso alcolemico consentito dalla legge per g/l è pari a 0.
sabato 19 Luglio 2025 - 02:15:23 AM
News
- Campobasso, preso il terzino Matteo Lanza | La favola dei Lupi sul Tg1
- Molise Pride, Vladimir Luxuria testimonial della quinta edizione
- Due milioni di euro per contrastare il consumo di suolo, Regione pubblica avviso destinato ai Comuni
- Risonanza magnetica ferma al Cardarelli, Asrem: riorganizzate le prestazioni per velocizzare i tempi
- Campobasso Fc, parte il ritiro a Capracotta: 27 giocatori a disposizione di Zauri
- Finanza, potenziata vigilanza in mare. Elevati 34 verbali per violazione al Codice della nautica da diporto
- Uomini violenti contro le loro compagne, braccialetto elettronico per due giovani campobassani
- Molise: 2.420 assunzioni a luglio, quasi tutte a tempo determinato. Una posizione richiesta su due è difficile da coprire