La Comunità Montana del Fortore Molisano ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di messa in sicurezza della ex discarica RSU in località San Nicola a Pietracatella. Un intervento atteso da quasi trenta anni e che, finalmente, presto sarà in esecuzione.
L’importo dei lavori sarà di quasi un milione di euro, secondo il progetto esecutivo approvato secondo le prescrizioni dettate dall’Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale – UOM Fortore.
L’approvazione è avvenuta con Decreto numero 24 del 29 aprile 2024 del Commissario Liquidatore Carlo Perrella.
“In questi anni abbiamo lavorato e stiamo lavorando per porre in essere tutte quelle azioni necessarie e indispensabili per il territorio di competenza delle Comunità Montane – il commento di Perrella. – In accordo con i sindaci dei Comuni appartenenti alla Comunità Montana Fortore Molisano, abbiamo convenuto di utilizzare quella somma che residuava da quasi trenta anni per mettere in sicurezza la discarica di San Nicola a Pietracatella. Un’opera importante per l’intera collettività e che era attesa da troppi anni. Il ringraziamento va alla Regione Molise per il rilascio di tutte le autorizzazioni necessarie, ai sindaci dell’area con cui abbiamo collaborato e alla struttura che ha lavorato per raggiungere questo risultato”.
giovedì 18 Settembre 2025 - 10:47:12 AM
News
- Perdite idriche occulte, quando si verificano e come chiedere la rettifica della bolletta
- Tornei nei casinò online: il gioco d’azzardo in forma competitiva
- Campagna apistica 2025/2026, la Regione stanzia 158mila euro. Novità nel bando, via alle domande
- Campobasso: rotatoria via San Giovanni, cambia (ancora) la viabilità
- Elezioni “da annullare” , De Benedittis non si arrende: presentato appello al Consiglio di Stato
- Sanità più efficiente, storico accordo su orari e incarichi tra Asrem e sindacati
- Bonus libri, pubblicata la delibera per le modalità di accesso. Domande entro il 13 ottobre
- Giubileo: sognavano una Messa con il Papa, i bambini di Castelpetroso “accolti” nella Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma