“Tutte le iniziative che andremo ad intraprendere nell’ambito del commercio saranno tese a sostenere esclusivamente le attività locali. Avverrà un radicale cambio di metodo: il nostro obiettivo sarà attrarre innanzitutto turisti e consumatori dal resto d’Italia, al contrario di ciò che è accaduto negli ultimi anni con eventi e manifestazioni che invece davano principalmente centralità agli operatori giunti da fuori, valorizzando ben poco il nostro straordinario patrimonio enogastronomico, artigianale e manifatturiero”.
E’ quanto dichiara in una nota il candidato sindaco del centrodestra Aldo De Benedittis, che proprio in questi giorni sta facendo visita ai tanti piccoli ma importanti negozi presenti nel capoluogo.
“Rafforzeremo il legame con le associazioni di categoria – spiega – e agiremo insieme per dare nuova vita al settore sia al centro che nelle periferie. Perché le attività commerciali – conclude De Benedittis – rappresentano l’anima di questa città e ricoprono un importante ruolo culturale e sociale, non solo economico”.

sabato 4 Luglio 2026 - 05:17:15 AM
News
- Serena Brancale fa tappa in Molise: concerto a Riccia
- Sanità, Rapporto Crea premia fiducia dei cittadini. Roberti: “Il Molise sulla strada giusta”
- Aggressioni fisiche ai genitori davanti ai fratellini, arrestato 20enne
- Scontro in galleria, conducente auto in ospedale in codice rosso
- Tpl, 75 nuovi autobus per il Molise parcheggiati da 6 mesi a Vasto
- Il Molise all’Elbjazz Festival di Amburgo con Molisound, l’ensemble del violinista Luca Ciarla
- Guardia di Finanza, concorso pubblico per reclutare direttore della Banda musicale del Corpo
- Il 4 luglio partono i saldi estivi in Molise, il decalogo dei consigli per acquisti sicuri



