Il presidente del Consiglio Regionale, Quintino Pallante, ha presieduto ieri pomeriggio, nell’Aula consiliare di Palazzo d’Aimmo, la prima seduta di insediamento della Commissione di Parità e Pari opportunità del Molise, così come prevede la legge istitutiva dell’organo di parità e pari opportunità regionale.
Nel corso della riunione si è proceduto, con distinte votazioni, ad eleggere il presidente e i due vice presidenti della Commissione.
Presidente è stata eletta (con 10 voti favorevoli e 1 contrario) l’avvocato Giusi Di Lalla, vice presidenti sono stati eletti la dottoressa Benedetta De Lisi (con 10 voti favorevoli e 1 contrario), già componente della Commissione uscente, e il dottor Mario D’Apice (con 8 voti favorevoli e 3 contrari).
Pallante, dopo aver proclamato i risultati, nel ringraziare tutti i partecipanti per la presenza, ha augurato, anche a nome di tutta l’Assemblea legislativa regionale, alla neo presidente Di Lalla e ai due vice presidenti, De Lisi e D’Apice, nonché a tutta la Commissione, un buon e proficuo lavoro.
“Sono onorata – ha detto Di Lalla – di essere stata eletta Presidente della Commissione per la Parità e le Pari Opportunità della Regione Molise e sono ancor più entusiasta di intraprendere questo percorso assieme ad un team di alto profilo, sia professionale che umano”.

giovedì 1 Gennaio 2026 - 12:32:07 AM
News
- Finto nipote nei guai telefona per chiedere 4mila euro. Ma il “nonno” è un maresciallo dei carabinieri. Due denunce
- Caso Responsible, chiesto un tavolo permanente per gestire la crisi e la creazione di una Fondazione universitaria
- “Un dono per un sorriso”: Natale di solidarietà per la delegazione SMOC Molise
- Tre film al cinema ‘Flavio Bucci’ di Casacalenda, proiezioni dal 4 al 6 gennaio
- Castello Monforte chiuso, IA, politica e… cinghiali: gli auguri di Nicola Mastropaolo con le Maitunate di fine anno. VIDEO
- Tragedia Pietracatella, comunità ancora sotto shock. Stabili le condizioni del padre
- Controlli contro i furti durante le festività, identificate quasi 100 persone
- Accesso al credito, attivato fondo da 18 milioni di euro: prestiti tramite FinMolise




