«In occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità che verrà celebrata mercoledì 22 maggio, grazie all’attenzione e alla sensibilità delle associazioni ambientaliste, il tema legato all’urgente necessità di completare la perimetrazione del Parco Nazionale del Matese è stato posto, con cognizione di causa, al centro del dibattito politico regionale.
La situazione di stallo tecnico intorno al progetto del Parco Nazionale del Matese continua a prolungarsi nel tempo e proprio la componente politica delle regioni coinvolte ha, oggi più che mai, il dovere di segnare la rotta da seguire per proporre una soluzione condivisa e definitiva.
Da parte nostra, come MoVimento 5 Stelle, non ci limiteremo a chiedere ai rappresentanti della maggioranza di centrodestra al governo nella nostra Regione di porre in essere azioni concrete per risolvere la situazione che si è venuta a creare, ma, bensì, riteniamo sia necessario presentare, come faremo in accordo con l’onorevole del MoVimento 5 Stelle Ilaria Fontana, un’interrogazione parlamentare per chiedere direttamente al Governo Meloni cosa si sta facendo e cosa si ha intenzione di fare per tutelare la biodiversità nel Matese».
domenica 28 Giugno 2026 - 06:19:53 PM
News
- Cade durante la riparazione di una tenda e viene trafitto da un piolo in ferro, 66enne in ospedale
- Rissa a Ferrazzano durante la festa: volano bottiglie, intervengono ambulanza e Carabinieri
- Nuovo direttore sanitario scelto fuori dall’elenco degli “idonei” del Molise
- Stefania e Giovanni, 17 anni dal fatidico “sì”: buon anniversario!
- Evento straordinario in corsia: tre coppie di gemelli nati nel giro di 24 ore al Cardarelli
- Afa, aumentano gli accessi al Pronto Soccorso. Domenica bollino rosso a Campobasso
- La Guardia di Finanza celebra il suo 252esimo anniversario. FOTO | Bilancio: accertate attività di riciclaggio per 183 mln di euro
- Nuova stagione calcistica Campobasso, riunione in Questura del GOS | Bilancio annata: pubblico “promosso”



