Dal 24 al 26 maggio Campobasso ospiterà l’evento “Cantiere francescano: giovani ed ecologia integrale”, un’iniziativa promossa dall’equipe di Pastorale giovanile provinciale dei Frati Minori di Puglia e Molise, in collaborazione con l’Arcidiocesi di Campobasso-Boiano, il Comune di Campobasso, l’Università degli studi del Molise e diverse associazioni interessate alla tematica.
L’evento, ispirato dalle parole di Papa Francesco nella sua enciclica Laudato si’, vuole rispondere all’invito di prestare attenzione ai giovani che popolano le piazze delle nostre città e promuovere una conversione ecologica e comunitaria.
Sono previsti tre giorni intensi di attività e workshop: nel centro della città saranno allestiti degli stand tematici, visitabili anche dalle scolaresche, e saranno organizzati laboratori sui temi dell’ecologia ambientale, culturale, della vita quotidiana, sociale, economica e spirituale.
Sono previste inoltre due serate dedicate ai talenti artistici e musicali che si concluderanno con il concerto del cantautore Matteo Faustini – vincitore del Premio Lunezia al Festival di Sanremo 2020 – che si terrà presso il Teatro Savoia di Campobasso sabato 25 Maggio alle ore 21.00 (ingresso libero previa prenotazione ticket alla mail info@pastoralegiovanilecb.it).
“Cantiere francescano” si concluderà con la Celebrazione eucaristica di domenica 26 presieduta S.E. Mons. Biagio Colaianni alle ore 11.00 presso la Parrocchia Sant’Antonio di Padova in Campobasso.

martedì 3 Marzo 2026 - 03:34:35 PM
News
- Salta in aria atm dell’ufficio postale, secondo assalto ai bancomat in tre giorni
- In Molise arriva la Winter Camp 2026 di Next Level e Stellantis: oltre 500 ragazzi coinvolti
- Società Benefit, da Campobasso via al roadshow nazionale: multidisciplinarietà, servizi per le microimprese e prospettive normative
- Aumenti nelle bollette dell’acqua, Pd presenta mozione in Consiglio regionale
- Film Commission, formalizzata la costituzione | Roberti presidente, entro giugno il CdA
- Vietri, ok all’accesso all’ambulatorio di Geriatria due giorni al mese. VIDEO
- Numero Unico di Emergenza 112, il Molise si adegua | Dal 3 marzo Centrale Unica di Risposta a Isernia
- Scontro sulla tangenziale di Campobasso tra auto e furgone, 4 feriti in ospedale




