Oggi, 6 giugno, presso l’Aula Magna della Scuola Allievi Agenti “Giulio RIVERA” di Campobasso, 204 giovani frequentatori del 225° Corso di Formazione, conseguendo la qualifica di Agenti in Prova della Polizia di Stato, hanno ricevuto gli alamari dal Questore della Provincia di Campobasso Cristiano TATARELLI e dal Direttore della Scuola Primo Dirigente Giovanni NUNZIATA.
La consegna, ai giovani Agenti in Prova, delle mostreggiature caratterizzate da uno sfondo cremisi con due fiamme color oro e le lettere R I, iniziali di “Repubblica Italiana”, rappresentano simbolicamente il passaggio nella qualifica e l’inizio del loro percorso professionale, che sarà suggellato il prossimo 19 giugno, nella cerimonia del giuramento di fedeltà alla Repubblica.
Contestualmente, nel pomeriggio odierno, il Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Vittorio PISANI ha consegnato gli alamari ai frequentatori che si sono classificati al primo posto delle graduatorie di corso, nelle singole Scuole Allievi Agenti.
Per la Scuola di Campobasso, è stato insignito degli alamari l’Agente in Prova Raffaele PEPE, originario di Camerota (SA).




martedì 22 Settembre 2026 - 11:54:26 PM
News
- A Isernia il memorial Giovanni Capobianco, due giorni tra scienza e sport
- Bambini maltrattati, condannate due maestre
- Moto contro auto vicino Varese, muore 56enne molisano
- Ottobre Rosa: visite ed ecografie gratuite al Cardarelli
- La Guardia di Finanza celebra il patrono San Matteo. Ricordate le vittime del dovere
- Magnolia, le rossoblù chiudono con il sorriso anche a Roseto
- Tpl, dipendenti trasferiti in violazione degli accordi sindacali: la denuncia della Faisa Cisal
- Impianto di biometano in contrada Codacchio, chiesto consiglio monotematico. “Fare squadra per il bene di Bojano”




