Il presidente della Giunta Regionale del Molise, Francesco Roberti, è intervenuto, a Castelpetroso, nel corso del convegno, organizzato dalla CISL Abruzzo-Molise, dalla FNP CISL e dalla CISL FP Abruzzo-Molise, dal tema “Sanità e protezione sociale integrate: un investimento per il Molise”, al quale ha preso parte il Segretario Generale della CISL, Luigi Sbarra.
“Il sistema di protezione sociale comprende quelle politiche e interventi, finalizzati a tutelare il cittadino – le parole del presidente Francesco Roberti. – Il sistema di protezione sociale garantisce assistenza sanitaria in caso di malattia, eroga pensioni in caso di sopraggiunta invalidità, fornisce servizi e prestazioni monetarie a sostegno della famiglia. Temi che sono cari alla Regione Molise”.
“Nello specifico, di concerto con l’Asrem e gli uffici competenti, stiamo riorganizzando le strutture ospedaliere e territoriali, puntando sugli ospedali di comunità e sulle centrali operative territoriali – ha sottolineato Roberti. – Stiamo lavorando, inoltre, per riorganizzare il servizio di 118, sia dal punto prettamente medico-sanitario sia educando i cittadini a un buon uso della rete di emergenza”.
“È fondamentale la rete sanitaria per essere più vicini alle esigenze dei cittadini, soprattutto a coloro che hanno maggiori difficoltà”, ha concluso Roberti.
mercoledì 31 Dicembre 2025 - 04:11:17 PM
News
- Finto nipote nei guai telefona per chiedere 4mila euro. Ma il “nonno” è un maresciallo dei carabinieri. Due denunce
- Caso Responsible, chiesto un tavolo permanente per gestire la crisi e la creazione di una Fondazione universitaria
- “Un dono per un sorriso”: Natale di solidarietà per la delegazione SMOC Molise
- Tre film al cinema ‘Flavio Bucci’ di Casacalenda, proiezioni dal 4 al 6 gennaio
- Castello Monforte chiuso, IA, politica e… cinghiali: gli auguri di Nicola Mastropaolo con le Maitunate di fine anno. VIDEO
- Tragedia Pietracatella, comunità ancora sotto shock. Stabili le condizioni del padre
- Controlli contro i furti durante le festività, identificate quasi 100 persone
- Accesso al credito, attivato fondo da 18 milioni di euro: prestiti tramite FinMolise




