Il presidente della Giunta Regionale del Molise, Francesco Roberti, è intervenuto, a Castelpetroso, nel corso del convegno, organizzato dalla CISL Abruzzo-Molise, dalla FNP CISL e dalla CISL FP Abruzzo-Molise, dal tema “Sanità e protezione sociale integrate: un investimento per il Molise”, al quale ha preso parte il Segretario Generale della CISL, Luigi Sbarra.
“Il sistema di protezione sociale comprende quelle politiche e interventi, finalizzati a tutelare il cittadino – le parole del presidente Francesco Roberti. – Il sistema di protezione sociale garantisce assistenza sanitaria in caso di malattia, eroga pensioni in caso di sopraggiunta invalidità, fornisce servizi e prestazioni monetarie a sostegno della famiglia. Temi che sono cari alla Regione Molise”.
“Nello specifico, di concerto con l’Asrem e gli uffici competenti, stiamo riorganizzando le strutture ospedaliere e territoriali, puntando sugli ospedali di comunità e sulle centrali operative territoriali – ha sottolineato Roberti. – Stiamo lavorando, inoltre, per riorganizzare il servizio di 118, sia dal punto prettamente medico-sanitario sia educando i cittadini a un buon uso della rete di emergenza”.
“È fondamentale la rete sanitaria per essere più vicini alle esigenze dei cittadini, soprattutto a coloro che hanno maggiori difficoltà”, ha concluso Roberti.
domenica 30 Novembre 2025 - 03:35:16 AM
News
- Chiara Valerio spegne 18 candeline. Tanti auguri!
- Campobasso, l’ecoisola itinerante per la raccolta di piccoli RAEE fa tappa domenica in piazza Vittorio Emanuele II
- Trasporto ferroviario, tavolo di confronto in Comune con cittadini e associazioni dei consumatori
- Dalla rarità alla cura: l’ambulatorio specializzato del Cardarelli e la sfida all’amiloidosi cardiaca
- La sanità tra conflitti “non eliminati” e la sfida dell’innovazione del management, l’Asrem al Forum di Arezzo
- Suicidio assistito, ‘pressing’ su Pallante: la proposta di legge ancora non iscritta all’odg in Consiglio
- Piana Venafro, Cnr Pisa: “Inquinamento causa oltre 30 morti all’anno. In aumento patologie cardiovascolari e tumori”
- Storie di violenza, tra pregiudizi e colpevolizzazioni: a Palazzo San Giorgio la mostra “Com’eri vestita?”



