L’acqua è il bene pubblico più prezioso e il suo utilizzo deve essere tale da permettere di fruirne tutti senza interruzioni.
Questo fondamentale principio è alla base dell’ordinanza appena emessa, che ha il solo scopo di assicurare che la cittadinanza possa beneficiare della risorsa con continuità evitando, nel contempo, usi impropri.
A sottolinearlo è la sindaca di Campobasso, Marialuisa Forte.
“Per altro il provvedimento emanato rientra tra quelli ormai periodici e ricorrenti, non solo per Campobasso, ma per tantissimi Comuni molisani, trovando cause non solo nella dispersione delle reti idriche ma anche nella diminuita fornitura delle captazioni alle fonti.
I cittadini di Campobasso hanno da sempre dimostrato una elevata sensibilità sul tema e sono certa che contribuiranno con forza alla lotta degli sprechi idrici e delle cattive abitudini.
All’amministrazione spetta sollecitare le buone pratiche e indicare la direzione da seguire; ed è quello che si è fatto con un’ordinanza che vuole evitare che consumi sbagliati ed eccessivi dell’acqua da parte di pochi arrechino danni a tutta la cittadinanza.”
venerdì 28 Agosto 2026 - 06:42:45 PM
News
- Ad Agnone il “trionfo” della biodiversità del formaggio italiano, inaugurata Casearia 2026
- Manutenzione strade a Campobasso, stanziati 500mila euro: gli interventi in programma
- Rissa in centro e un giovane in escandescenza, notte ‘movimentata’ nei pressi del Municipio
- Campobasso candidata a Capitale della Cultura 2029, “dubbi” sul logo. “Nessun plagio”
- Fondo affitti, garantito sostegno alle famiglie: dalla Regione oltre mezzo milione
- Gli assalti ai bancomat non si fermano: nella notte saltato in aria atm a Colletorto
- Arriva la “Cena dei Popoli”: a Ripalimosani l’evento annuale nel segno dell’integrazione e della condivisione
- Buon compleanno alla piccola Giulia




